Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 8 mesi fa

Ma quando usciranno ste caxxo di auto autonome, avevano detto nel 2020... E invece ancora niente ?

qualche anno fa avevano detto che sarebbero uscite intorno al 2020 ma ancora nemmeno l'ombra, le hanno testate ma non commercializzate. Che due palle, guidare mi fa schifo, e anche prendere i mezzi pubblici mi fa schifo, troppi extra comunitari e zingari. 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

La tecnologia anche ci sarebbe... ma prima di tutto non poche strade non hanno requisiti per supportare la tecnologia della auto autonome.

Poi da aggiungere la parte giuridica. Negli USA la guida autonoma è in parte legale, in Europa no. 

Inoltre per legalizzare completamente la guida autonoma ci sono fino ad ora troppi impedimenti morali.

Faccio un esempio. Un auto con guida autonoma viaggia per una strada. All'improvviso avverte che un bambino si è buttato sulla carreggiata. L'auto capisce che non può fermasi in tempo ma che al tempo stesso deviando il bambino e cercando di svoltare sul marciapiede l'auto andrebbe a sbattere in un due adulti. Come programmare la macchina? Cosa deve scegliere?

Quando si tratta di guida autonoma tutte queste cose devono essere programmate sull'auto e devono essere consone alle leggi. Nel caso del mio esempio vorrebbe dire scrivere leggi dove una vita vale più dell'altro. Ovviamente ci sono impedimenti morali a scrivere ciò. 

Ecco uno dei principali motivi per cui la guida completamente autonoma è ancora lontana.

• Anonimo
    8 mesi fa

Ci vorranno ancora parecchi anni. I primi test non sono molto incoraggianti. Durante uno di questi test (con assistente a bordo dell'auto a guida autonoma) l'auto ha investito e ucciso un pedone.  

• devo fare tutti i test possibili e inimmaginabili perché devono essere sicure per chi si trova dentro e fuori

• Anonimo
    8 mesi fa

mi sa che usciranno non prima di 10 anni, ovvero verso il 2030 (sempre se tutto va bene ovviamente)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Matteo
    Lv 7
    8 mesi fa

Ci vorranno ancora parecchi anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.