Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 mese fa

Che raccomandazioni avete dato ai vostri figli per andare in discoteca?

Buonasera, premetto che non ho mai avuto cedimenti su come educare i miei figli, ma settimana prossima mia figlia (17 anni) andrà in discoteca per la prima volta con le sue amiche e dopo averne parlato con mio marito, abbiamo deciso di darle fiducia.

Prima di farle compiere questa esperienza mi sento in dovere di parlarle di tutti i rischi ecc ma sono sicura che leggere le vostre esperienze mi faccia stare meglio e mi schiarisca le idee.

Se vi va potreste raccontare come avere parlato ai vostri figli ? Grazie di cuore 

4 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 4
    1 mese fa

Tra droga che gira, pillole per lo stupro che mettono nei drink ad insaputa, gente che vuole solo litigare armata di coltelli, fiumi di alcool che portano all'ebbrezza e a non essere più padroni delle proprie azioni, ragazzi che si avvicinano e senza nemmeno aprire bocca si strusciano sui sederi delle ragazze... sesso conseguente, magari anche sprotetto, che fanno nei bagni già di per sé pregni di malattie. Insomma tua figlia potrà essere seria e responsabile quanto vuoi tu, ma se le piacciono diversi ragazzi che si fanno avanti non solo li bacerà, ma dopo faranno anche sesso, anche diversi di loro in contemporanea. Perché mica puoi negarglielo? Mica puoi dirle che fare sesso con gli sconosciuti è sbagliato? Lo fanno tutti, quindi è la normalità, sarebbe lei quella strana se non lo facesse. Dovrebbe capirlo lei, ma ormai è quasi maggiorenne quindi devi lasciare che faccia le sue scelte.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

Non c'è niente che tu possa fare e dire per impedire che tua figlia in qualche modo assumerà sostanze in discoteca perché prima o dopo accadrà, è assolutamente inevitabile al giorno d'oggi.

• 1 giorno fa

La propaganda bambinista dell'ultimo ventennio ha "programmato" la società e difficilmente puoi controllare la cosa. Gli adolescenti di oggi sono "programmati" per stordirsi e i loro genitori sono "programmati" per non rendersene conto.

• 1 sett fa

Più che raccomandazioni, una bella confezione di preservativi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.