Giorgia ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 4 sett fa

Problemi con amiche? ?

Le mie amiche storiche (da 19 anni)  non mi parlano più perché mi hanno accusata di essermi allontanata quando invece erano loro che mi dicevano ogni sabato sera (durante la settimana studiamo in città diverse) che non c’erano e non potevano. Io poi ho scoperto che la sorella di una di loro ha avuto un tumore ma molto tardi in quanto non parlavo più con loro e frequentavo molto meno il paese da dove veniamo e perciò si sono coalizzate contro me per questo. Io poi sono stata male (depressione e attacchi di panico) sono stata in ospedale due settimana prendendo dei medicinali molto forti. Si sono preoccupate ma non sono venute a trovarmi. Quando sento una di loro non sapendo ancora che la sorella dell’altra stesse male mi dice “non sei la sola a stare male in questo mondo” è ciò mi fa irritare. Poi lo vengo a sapere e contatto la mia amica esprimendole vicinanza ed ero volenterosa di riallacciare i rapporti. Loro ancora mi accusano che non le sono stata vicina in un momento delicato e mi sono allontanata ma loro per ripicca hanno fatto lo stesso. Facciamo pace ma dopo un po’ cominciano a vedersi solo tra loro e cose così. È passato un anno dal nostro allontanamento e mi sento sola e ancora depressa. Non ho amici perché sono tornata al mio paese di origine. Ho finito le lezioni e non sto più nella città universitaria dove avevo altri amici. Li vedo pochissimo. Qualche volta mi sento esclusa dal mondo. E gli altri ragazzi del paese sono composti da chi mi ha bullizzata in passato

2 risposte

Classificazione
  • Merk97
    Lv 5
    4 sett fa

So che non sarà questa risposta a cambiare il tuo stato d'animo, posso dirti che mi spiace per tutta questa vicenda con cui hai avuto a che fare, e, parlando da persona terza/estranea, affermo che non hai colpe e queste persone non meritano la tua amicizia, non vale la pena sbattersi per loro per come si sono comportate (magari gran parte delle loro conversasioni era basato sullo sparlare delle altre persone)

Purtroppo una soluzione per risolvere la situazione attuale degli amici non c'è l'ho (anche io su questa parte sono abbastanza nel medesimo stato), la cosa migliore è fare più attività (non necessariamente solo sportive) per occupare la giornata, sia per continuare ad interfacciarsi con le altre persone (però concordo che è più facile a dirsi che a farsi, ribadendo che su questo aspetto, mi ci ritrovo e immagino come puoi sentirti) 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 7
    4 sett fa

Sorechi ul tuo tempo un'ora e risorse doveva capitare....molto molto meglio prima....la massa è merdha quindi questecose capitano

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.