Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 4 sett fa

IDEE ORIGINALI PER TESINA TERZA MEDIA? ?

VI PREGO...  Sono nel panico. Non so cosa portare.  Idee originali.  Non le solite: guerre mondiali,  paesi,  disney,  serie TV etc. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Se tornassi indietro nel tempo sceglierei qualcosa di più originale. Potrai il Giappone, perché decisi l'argomento quando mi rimaneva già poco tempo.

Porterei qualche disturbo mentale come tema centrale, ad esempio la depressione, l'ansia, il perfezionismo...sono solo i primi esempi che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono centinaia su centinaia che puoi scegliere, trova quello che ti affascina di più. Oppure, se preferisci qualcosa di più semplice, puoi portare la LGBT+, l'identità di genere o argomenti di questo tipo, che sono molto meno gettonati rispetto al classico razzismo.

O anche qualche problema attuale e comune fra i giovani, come l'autostima, l'amicizia a distanza, l'incomprensione oppure l'adolescenza in generale.

Io stessa avrei voluto portare qualcosa di più profondo, ma vorrà dire che me lo conserverò per la maturità, nel caso (si spera) verrà reintrodotta la tesina.

Spero di esserti stata d'aiuto ^^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Porta testa scusa è poi potresti fare qualche esperimento su esso.ragazza o ragazzo?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.