wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Cosa rappresenta per voi equilibrio, ne avete….grazie?

Aggiornamento:

parlo di equilibrio interiore…..tra la voglia forse insensata di equilibrio e il fanciullino che e'' in  noi, secondo voi riuscite a metterli d' accordo…..

23 risposte

Classificazione
  • Blu.
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

Mah...per il vocabolario equilibrio è uno stato di quiete

In effetti,è uno stato di mezzo fra le diverse spinte che ci porterebbero ad agire in un modo o in un altro

Diciamo che in generale sono equilibrata con piccole pazzie... :))

• 4 sett fa

Il mio equilibrio interiore.....e pensavo di aver raggiunto un compromesso fino a quando ho preso sta cavolo di cotta per uno che manco mi calcola e il mio equilibrio è andato a farsi benedire...... A 51 dovrei saper gestire con dignità questa cosa invece faccio fatica a gestirla 

• Anonimo
    4 sett fa

Io ho equilibrio quando  ho la coscienza a posto. .Quando sono che ho fatto e sto facendo del mio meglio. ..A prescindere dal risultato. E allora non ho ansie e depressione  che vengono a trovarmi quando non ho equilibrio. .

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Un accordo con qualche tregua e qualche momento di amnesia...fin da bambina.

Questo mi ha permesso di dare uno sguardo sia molto in alto che nelle peggiori profondita'...senza sentirmi troppo altezzosa ne' arrivare al fondo o farmi sfiorare dal degrado. Credo che per mantenere l'equilibrio occorra conoscere il suo opposto: l'armonia e la disarmonia...muovono la ricerca e nessuno puo' esistere senza l'altro...poi sta a noi fare da mediatori e bilanciare...nel momento in cui senti che stai bene senza se e senza ma...magari e' un istante, che pero' puoi sempre ripetere. 

• wanial
      Lv 7
      3 sett faSegnala

👍👍😊

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

L'equilibrio è una costante della mia vita. E sono grata alla mia indole, di averne sempre avuto e non aver mai faticato troppo nell'applicarlo a me stessa, nelle decisioni che ho preso, ma soprattutto nel percorrere la mia vita.

🤗🤗🤗

• 3 sett fa

L’equilibrio sta nello scegliere il punto di vista adatto al contesto, al peso che si dà all’argomento ecc... quindi, di base bisognerebbe avere i vari punti di vista... ovviamente si sceglie il punto di vista più giusto, perfetto, costruttivo, pacifico e leale... l’empatia è il punto chiave per entrare nel punto di vista che non ci appartiene direttamente, osservare senza mettere limiti... studiare le varie scelte, cercare di immedesimarsi e in qualche modo e se è possibile, giustificarle 🙂

• Anonimo
    3 sett fa

Per me l'equilibrio per capirci è quello che si studia in fisica stabile instabile e indifferente

Quell'equilibrio interiore di cui parli è un'emerita nzata perche quando pensi di averlo raggiunto è li che capisci che avresti fatto meglio a farti delle enormi scorpacciate di lasagne cannelloni polli arrosti con le patate frittura di pesce e patate fritte e poi bignè, bignè e ancora bignè e poi tanti altri dolci con e senza nutella

• Anonimo
    4 sett fa

La possibilità di scegliere di fare qualcosa, senza avere "paranoie" di sorta. 

Un tempo, poca roba ti parlo di un annetto e mezzo fa, mi sentivo obbligato (anche per quisquilie come uscite tra amici) a fare determinate cose per timore di perdere la "posizione" che mi ero costruito.

Oggi, invece, me ne strafrego. Non c'è cosa migliore che dire "facciano quel che vogliono, io faccio quello che mi pare". 

• wanial
      Lv 7
      3 sett faSegnala

e mi sembra giusto, poter e saper scegliere

• 4 sett fa

Il mio equilibrio oscilla costantemente, è un up and down continuo.

• Sally
    Lv 7
    4 sett fa

uh equilibrio...sono alla ricerca, ancora,di un centro di gravita' permanente /come cantava il grande Battiato/, la fanciullina sui trampoli che e'in me ancora saltella di qua e di la'' allegramente , sempre in bilico tra allegria e senso di responsabilita' molto forte in me, mi auguro di trovare il tanto cercato equilibrio interiore, anche se al momento mi diverto a sognare , saltellare e fermarmi per portare avanti quello che devo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.