Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Perché ogni religione crede di essere quella vera?

17 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Perché è ciò che fa ogni ideologia. Giusta o sbagliata che sia.

Anche Hitler credeva di essere nel giusto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Per lo stesso motivo che (quasi) tutti i figli credono che la ragione stia tutta dalla parte del genitore separato, cui loro sono stati affidati.

Cioè i bambini che non sono stati educati alla critica di una versione dei fatti, cresceranno nella paura dell'altra versione dei fatti ... quella che loro non conoscono.

P.S. I religiosi non sono PRO, ma sono ANTI: più che credere nella propria religione, tutti i religiosi considerano demoniaco ogni credo a loro sconosciuto!

• Anonimo
    4 sett fa

perchè sono tutte quante delle cacate pazzesche 

• Utente
    Lv 5
    4 sett fa

Perché è giusto così, è il mero scopo della religione ovvero controllare le coscienze umane ed addomesticarle come se fossero animali di un recinto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

@Luciano.9:Il bene è facilmente dimostrabile per che ce l'ha nel cuore.

• 4 sett fa

Le religioni organizzate non hanno nessuna verità (non parlo dei singoli individui sinceri che spesso sono ignari su ciò che può star dietro la religione organizzata), hanno il solo scopo di arricchirsi e costruirsi beni e tesori sulla terra, tutto il contrario di quello che predicava Cristo, che non ha mai insegnato che la verità è al di fuori di lui stesso ("io sono la verità"), e riguardo l'appartenenza a determinate religioni/chiese ha semplicemente detto "dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono in mezzo a loro", senza specificare altro e senza precisare che queste persone debbano essere appartenenti ad organizzazioni religiose specifiche. Il resto è stato tutto distorto solo per i propri scopi e vantaggi (per lo più di natura economica).

• 3 sett fa

per ignoranza e interessi di potere

• 4 sett fa

Mi stupirei se non fosse così 

• sai cosa significa religione?

• Gattorso
      Lv 6
      4 sett faSegnala

In latino religio è quella che in italiano si chiama SUPERSTIZIONE

• Non so risponderti con esattezza. Ciò che osservo è che tante religioni, che si ritengono più meritevoli, cercano pian piano di distruggere le altre anche quando ci si dichiara aperti alla comprensione di tutto. Inoltre: alla base di tutto c'è il rispetto della vita umana ma non ci si fa scrupoli nell'annientare popoli interi se quegli uomini professano un'altra religione. :'(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.