Cosa dovrebbe coprire la garanzia generale di un iPhone ?

Se per gli iPhone c’è Apple care, allora cosa copra la garanzia generale di 2 anni?

Se mi si spacca il vetro dello schermo (abbastanza improbabile che mi accada), me lo sostituiscono gratis?

I miei iPhone non li ho mai mandati a riparare perché fortunatamente sono andati sempre bene.

Mi sa che la garanzia non copra praticamente nulla,vero?

4 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Ciao, sono due cose differenti.

La garanzia, come accade per qualsiasi altro dispositivo di qualsiasi marca, prevede una copertura di 2 anni su guasti/problematiche del dispositivo dovuti all'hardware o a difetti di fabbrica (es. dispositivo non si avvia) ma ovviamente non copre danni causati dall'utente quindi rottura dello schermo, danni da liquidi, ecc..

L'AppleCare+ invece è una garanzia aggiuntiva che ti offre Apple e ti copre degli ulteriori danni che non vengono coperti dalla garanzia (es. Rottura del display, batteria, ecc..). Inoltre ti offre un servizio di assistenza per qualsiasi domanda/dubbio/problema su funzioni del telefono, software, ecc..

Detto questo comunque se ti si rompe il vetro neanche con l'applecare+ te lo sostituiranno gratis, semplicemente avrai un prezzo decisamente più basso (29€).

Di conseguenza se presti attenzione all'utilizzo del dispositivo la garanzia base ti basta e avanza.. Se invece sei una persona poco attenta, maldestra, ecc.. e sai che spesso il telefono ti cade, prende botte, ecc.. allora potrebbe avere senso valutare la copertura aggiuntiva.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    4 sett fa

La garanzia base copre i danni di componenti interne del telefono, quindi se ti cade e ti si rompe lo schermo, ovviamente devi pagare. 

• Anonimo
    4 sett fa

La garanzia copre tutte le parti eletrriche é elettroniche ed eventuali difetti, non copre o danni da imperizia, se tu fai cadere il tuo cell a terra o lo usi come tagliere per tagliare la mortadella sono cavoli tuoi, chiaramente non coprono il tuo esser maldestro o non attento.

Ma comunque esitono assicurazioni accessorie che coprono anche i danni da imperizia basta pagarle

• Anonimo
    4 sett fa

No la garanzia copre anche i danni tranquillo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.