miglior metodo per salvare foto e documenti su pc...con il mio ho fatto danni?

praticamente le mie cartelle più importanti le copio spesso su un hd esterno per averne una copia in caso di guasto del pc.

Faccio cosi....la cartella originale con su gli ultimi file aggiunti mano mano la copio sopra a quella di sicurezza che ho nell'hd esterno in modo che si agiungano anche a quella i file nuovi (ad esempio le nuove canzoni scaricate in quella musica o le nuove foto aggiunte in quella foto).

Ieri mi accorglo che delle foto si erano rovinate e si aprivano con mezzo schermo nero...pernso di essere a posto perchè ho la mia copia e mi accorgo che anche nella cartella sull'hd esterno quelle foto erano tutte rovinate.

Giusto...copiandole mi ha aggiornato praticamente ogni singolo file e quelli sani li ha trasformati in rovinati come sulla cartella di origine......quindi il mio sistema non è per niente sicuro.

come si può fare per far si che con il mio metodo vengano solo aggiunti i nuovi file e non rivisti tutti e quanti.

se imposto cartella di sola lettura non mi fa aggiungere niente credo...impostare ogni singolo file come sola lettura diventerebbe un lavoro immane....creare ogni volta una cartella nuova con solo una manciata di file in più inveve occuperebbe una marea di spazio e sarebbe anche un trasferimento molto lungo in termini di tempo......come potrei fare?

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    3 sett fa

Ogni volta che fa trasferimenti di file gia presenti, ti chiede se vuoi sovrascriverli o no, basta che clicchi su no o annulla.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.