Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 6 mesi fa

ANSIA DI GUIDARE?

Ho preso la patente da 1 settimana, ma la situazione alla guida è disastrosa. Con l'istruttore andava tutto bene e avevo familiarizzato perfettamente con l'auto, tanto che all'esame l'esaminatore mi ha fatto i complimenti perchè non ha sentito nessuno strattone e la guida era fluida. Purtroppo a casa la mia macchina è completamente diversa, entro in uno stato d'ansia già qualche minuto prima di scendere di casa e guido malissimo. La macchina non si spegne, ma l'agevolezza che avevo con la scuola guida non ce l'ho. Mi sembra di guidare un veicolo completamente diverso e non so come risolvere questo problema. Mi tremano addirittura le gambe e sono impreciso nel rilascio dei pedali. Faccio confusione su che corsia stare. Robe assurde ragazzi, tutto per questa ansia cieca che ho. Ovviamente vado piano, eppure intorno a me tutti superano il limite dei 50. Dunque anche quando faccio i 50 formo la coda e vengo superato. Vedere che faccio la coda mi mette ancora più ansia. In rotonda mi sembra di essere lento a entrare e ho paura che suonino. Ragazzi è un disastro, ma come faccio? Io sognavo già di prenderla da solo questa macchina ma sono terrorizzato

6 risposte

Classificazione
  • 😔😔🙈         

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

perché t'è venuta?

• Anonimo
    6 mesi fa

Anch'io mi facevo tutti questi complessi, ma guidando e guidando mi sono tranquillizzato. Ti consiglio di fare piu' pratica possibile, da solo. A meta' febbraio faccio un anno di patente e guido alla perfezione, finora mai fatto incidenti, mai preso multe ecc.

• Anonimo
    6 mesi fa

Ho preso la patente da 1 settimana, ma la situazione alla guida è disastrosa. Con l'istruttore andava tutto bene e avevo familiarizzato perfettamente con l'auto, tanto che all'esame l'esaminatore mi ha fatto i complimenti perchè non ha sentito nessuno strattone e la guida era fluida. Purtroppo a casa la mia macchina è completamente... visualizza altro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bruno
    Lv 7
    6 mesi fa

fai pratica laa domenica presto....e se si forma coda...al primo posto accosti a destra e lasci passare

fai pratica la domenica presto

• Anonimo
    6 mesi fa

Puoi provare ad andare in uno spazio totalmente vuoto e fare continui giri finché non entri in sintonia con la macchina. Visto che sei capace, perché l'hai dimostrato con quella della scuola guida, sicuramente riuscirai anche con questa. È questione di testa e sicurezza, ti blocca solo la paura ma sia già di saper guidare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.