Meraviglie, la penisola dei tesori?

Vorrei fare un sondaggio e vedere a quanti e a chi piace o segue questo meraviglioso programma di Rai1, condotto e illustrato da un altrettanto straordinario Alberto Angela divulgatore e "maestro" della cultura del nostro bel paese. 

Lasciatemi un po di commenti, vostre idee, pensieri personali ecc.

Grazie a tutti !

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Migliore risposta

Mi è piaciuto molto,finalmente un programma che vale,ce ne sono pochi purtroppo.Mi piacciono sia i programmi di Piero Angela e sia quelli di Alberto Angela. Voglio sperare che presentino ancora Programmi validi  che invoglino alla Conoscenza e alla Cultura. Noi Italiani siamo fortunati perchè viviamo in tante " Meraviglie",peccato che spesso le deturpiamo e non le conosciamo...Andiamo all' estero e non conosciamo il nostro Meraviglioso Paese,che tutti ci invidiano.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

Non ho visto questa edizione ma la prima.

Trovo che sia troppo autocelebrativo e si particolarizza troppo su alcuni dettagli tralasciandone altro importanti 

• 3 sett fa

Troppo lungo e prosopopeico. Io "le meraviglie d'Italia" le conosco da decenni e le ho divulgate per una ventina d'anni all'estero.

Nulla tolgo alla bontà intrinseca dell'iniziativa e alla abilità di chi la conduce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.