Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 4 sett fa

vi piacciono i toast? avete il tostapane?

conoscete versioni differenti dal classico toast prosciutto cotto e sottiletta?

14 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Guarda, c'ho cenato un paio di sere fa.

    Non è che mi facciano impazzire ma sono una salvata nei momenti di stanca.

    L'unica versione differente, che per me è l'unica possibile, non prevede l'orrida sottiletta ma un formaggio un minimo più 'affidabile' (chessò, provola a fette, maasdam, fai tu...)

    La sottiletta, che come potrai intuire 'non esiste in natura' (la famosa 'forma di sottiletta'), in alcuni casi viene fatta coi prodotti caseari scaduti, andati a male, marci, ri-pastorizzati.

    Girava un video-documentario su questa cosa, davvero impressionante. Se lo ritrovo lo linko.

    • anima
      Lv 6
      1 sett faSegnala

      dai: linkalo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 giorni fa

    Si mi piacciono bè fetta di leerdammer e wurstel oppure sottiletta e salame 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Sì, ma non lo uso.  Comunque lo userei per preparare fette di pane ben secco per grattarci sopra l'aglio.  Poi, con un filo d'olio extra vergine e un po' di pepe, è squisito con il gianciale amatriciano, con il prosciutto crudo toscano o umbro...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Io preferisco tostare il pane e poi metterci dentro qualcosa. Tipo crudo e rucola o pomodoro e lattuga oppure anche solo del burro e un po' di pepe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    porchetta e provola

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    C'è l' avevo una volta. Antichi ricordi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    pomodoro e sottiletta, e non ho il tostapane, ma una padella apposita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    4 sett fa

    Ho il tostapane,mi piacciono i toast ma non ne vado pazza e assolutamente non prosciutto e sottiletta perchè non amo il prosciutto cotto!

    Magari provola affettata e crudo o anche solo formaggio se si tratta ad esempio ti pepato i pecorino affettati che sono già molto saporiti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    No, fa anche male! Io faccio le bruschette a volte. Sennò evito il pane. Polpette di riso, crocchette di patate, ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Io amo i toast

    Si avevo un tostapane

    Il classico cotto e sottiletta se sono a casa non lo mangio mai 

    Sottiletta salame o speck o altri salumi assieme a maionese e verdure grigliate.

    Oppure ci metti quello che vuoi 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    All'estero ci mettono il burro anche, una spalmatina nella parte interna di ogni fetta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.