Sono americano, vorrei sapere se è difficile adattarsi in Italia?

5 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Buon pomeriggio Meliodas San.

Molto dipenderà dalla sua capacità di adattamento, in diversi contesti. Tenga presenta che tutto il mondo è paese: ciò che c'è di positivo e negativo in America, c'è anche qui. Per esempio, al Nord Italia è più facile adattarsi ai ritmi veloci e, a volte, caotici, piuttosto che al Sud. In fatto di traffico, attese, code ed altro, Roma e Milano non sono differenti da New York e Washington. Ovvio che se lei proviene da una provincia americana tranquilla, con 2000 abitatanti e priva di qualsivoglia ritmo frenetico, si troverà (credo) meglio in una città piccolina (tipo Empoli) piuttosto che in una metropoli tipo Roma. Per quel che riguarda il cibo, beh, qui si mangia bene e sano. Non voglio denigrare gli States, ma c'è una piccola differenza tra cappuccino, cornetto e caffè al mattino con bacon, uova e hamburger (tra l'altro, a me piacerebbe fare colazioni al mattino come lì da voi).

Penso comunque che si troverà bene perché gli italiani, in genere, sono (siamo) sempre ospitali, divertenti, un po' matti ma soprattutto calorosi e altruisti.

A me piacerebbe (e parecchio) venire da voi in Florida (Miami) o nel Texas (Houston, Austin principalmente).

Buon soggiorno! God Bless America! :-)

• Brian
    Lv 5
    3 sett fa

Ci sono alcune cose che inizialmente riterrai strane ma non è difficile adattarsi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

Se sei statunitense, non credo. 

• Si trovano sia ignoranti sia persone che non odiano e non discriminano nessuno.

Basta essere a tuo agio e fare diverse amicizie pian piano sarà come una casa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

basta non andare in una regione leghista e stai meglio che a casa tua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.