Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 mesi fa

Come viene trasmesso il coronavirus?

Ho l'ansia. Poco fa ero sul tram e di fianco a me si siedono una coppia di cinesi (so riconoscere la loro lingua) ed avevano delle VALIGE in mano! Suppongo che dalla cina sono venuti qua. Non li ho toccati, e in piu coprivo il viso con la sciarpa. Secondo voi mi devo preoccupare? 

16 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Allora, no, per due motivi:

1) Non tutti i cinesi hanno il coronavirus;

2) Si trasmette attraverso la saliva, il contatto e le feci.

• giokko
    Lv 6
    5 mesi fa

Non dobbiamo esagerare il problema.

Cerchiamo di lavarci o disinfettarci le mani prima di toccarci la bocca o gli occhi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

Dove abiti che città?? Ti consiglio se frequenti mezzi e folle di usare una mascherina (venduta in farmacia), e lavare sempre le mani! Non è detto che solo i cinesi la abbiano, cmq stai distante da tutti in giro, stai tranquilla, a meno che non ti hanno starnutite addosso! Prendi un gel igienizzante per le mani se sei fuori, non credo hai preso nulla, se entro una settimana non hai febbre e niente sei a posto, se hai dubbi chiedi al tuo medico! Ciao....

• Anonimo
    5 mesi fa

Lo trasmette fabrizio corona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Questo mi sembra un po' pregiudizio ahah

In ogni caso coloro che arrivano con voli dalla Cina, vengono messi in "quarantena" per vedere se sono infetti o meno. 

Quindi non preoccuparti troppo. 

• Giuly5 mesi faSegnala

Nessuno è stato messo in quarantena di quelli scesi in Italia, semplice misurazione della temperatura, ma la malattia può venire dopo giorni, dunque quelli sono possibili infettivi! 

• Lu
    Lv 7
    5 mesi fa

Il contagio si trasmette per contatto o per via respiratoria, quindi per tosse o starnuti o saliva.

• Anonimo
    5 mesi fa

Che non dobbiamo esagerare ok però se hanno detto dal governo di bloccare i voli dalla Cina perché continuano invece a venire ugualmente? E gli italiani stessi li fanno entrare ? E ci risiamo la testa come il marmo 

• 5 mesi fa

esagerata…. ………...

• 5 mesi fa

Il coronavirus di Wuhan è molto probabilmente trasmesso attraverso tosse e starnuti, come l’influenza. Ma non è escluso il contagio da persone infettate senza sintomi o durante il periodo d’incubazione.

• Anonimo
    5 mesi fa

perchè non supponi che partano per la cina? 

la tua logica è la logica di tutti o ognuno ha la sua? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.