Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 3 sett fa

Domanda sulle uova?

Le uova del supermercato pastorizzate hanno i conservanti? Fa bene mangiarle cotte?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Migliore risposta

    Più che far bene sono pratiche da usare, dipende dal contesto; se si lavora in un albergo e si devono preparare le uova strapazzate per circa 500 persone per la colazione, con le uova pastorizzate si fa prima; se me le devo fare per me assolutamente quelle a guscio, hanno tutto un altro sapore. Ogni alimento industriale scatolato ha i suoi conservanti.

    • Maraminta
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      sarei tentato di provarle ma, dato che mi fanno schifo i calazi, sono essi presenti o li hanno tolti?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 sett fa

    Basta che siano fresche .  Apparte che le uova  vengono bevute in tanti casi pure crude . Per stimolare più energia e benessere .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

    La pastorizzazione è un trattamento termico relativamente rapido e a bassa temperatura che serve a conservare più a lungo le uova senza alterarne troppo il sapore.

    Come sostitute delle uova crude offrono più garanzie igieniche, mentre dopo la cottura equivalgono alle altre e si usano magari per comodità.

    Alcuni preparati possono contenere sale o zucchero per prolungare ulteriormente la conservazione e/o favorire certe lavorazioni, ma in genere non contengono altri conservanti particolari.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

    Pastorizzare le uova è un passaggio molto importante se volete preparare in tutta sicurezza delle ricette che prevedono l'utilizzo di uova crude, evitando il pericolo della salmonella. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.