Sara ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 5 mesi fa

Che schifo il cibo cinese, non è meglio il mangiare italiano?

C è il coronavirus ed è pericoloso, si può prendere anche con il mangiare, visto che è cinese, mah

Aggiornamento:

Io ho mangiato il cibo cinese alcune volte e come alimenti mi piacciono: gli involtini primavera e le verdure croccanti, poi le altre cose no, 

8 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

No, il coronavirus non si può prendere mangiando il cibo cinese. L'unico rischio è che qualche cameriere sia stato in Cina di recente...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

non sono d' accordo: non spessissimo ma due tre volte a ll' anno a me piace mangiar cinese, la loro è una cucina molto gustosa, basta conoscerla e, come sempre, scegliere il ristorante

• ...Mostra tutti i contatti
    • Devi conoscere bene la cucina cinese e il cinese e andare sul sicuro perchè le intossicazioni sono all'ordine del giorno questo vale anche per la cucina italiana se no io vado con il riso alla cantonese, pollo alle mandorle, soia cose così.

• 5 mesi fa

Nei ristoranti cinesi il pericolo non è il corona virus, anche perché ben difficilmente i cinesi del ristorante saranno andati in Cina e tornati di recente.  Il pericolo sta negli ingredienti  provenienti dalla Cina, spesso pieni di prodotti chimici da noi ormai vietati, dalla conservazione non corretta dei prodotti alimentari, dalle carenze igieniche:  basta vedere quanto spesso le ispezioni dei NAS trovano irregolarità anche gravi nei ristoranti cinesi, e dai rivenditori cinesi di prodotti alimentari.

• Anonimo
    5 mesi fa

Prima facciamo due conti: i morti per questo virus cinese finora sono 81, circa 3000 contagi (fonte La Repubblica, Il sole 24 ore, ecc). Ben difficile dire che i contagi siano 3000, forse 3000 sono quelli conosciuti e certificati!! La diffusione è appunto VIRALE, i Cinesi sono 1,4 miliardi di persone, quindi a voi le conclusioni. Spero che noi tutti siamo abbastanza intelligenti per non seguire la massa ignorante del panico collettivo.

Detto ciò, a me il cibo cinese in genere non dispiace, anzi in un ristorante cinese voglio tornarci a breve! Ammetto che non provo "cose strane", in genere prendo un antipasto, come primo piatto riso al curry con verdure, un secondo di carne di pollo (al limone o piccante, con mandorne ecc), magari un dessert. Mediamente lo trovo buono, porzioni adeguate e prezzi molto bassi! Tutto il menu che ho scritto lo vado a pagare circa 11-12 euro, già se prendo un piatto in meno vado a spendere meno di 10 euro. Quindi prezzi molto contenuti e qualità che ritengo buona, onestamente non mi va di "criticare così a caso" i cinesi e il loro cibo, quando questo aspetto nemmeno è rilevante con un virus che sente l'effetto mediatico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Sinceramente in questo periodo non credo proprio mangerò cinese: qualche errore lo hanno fatto e  non mi fido più di loro.Anche prima era lo stesso ma ora è conclamato. Basta!

Pipistrelli, serpenti, cani... basta non ne posso più di sentire queste cose.

• Anonimo
    5 mesi fa

A me il problema non si pone dato che da sempre evito come la peste i ristoranti cinesi.

• Anonimo
    5 mesi fa

La cucina cinese non piace neanche a me, la cucina giapponese invece al contrario mi piace molto.

Comunque non è che ti becchi il coronavirus con cibo cinese.

Come se in Italia ci fosse un'epidemia e in Cina penserebbero che mangiano pasta o pizza si prenderebbero il virus.

• 5 mesi fa

Non si contrae il virus mangiando  dai cinesi. Casomai, in certi locali cinesi , ma spesso anche italiani, puoi contrarre salmonella, dissenteria e se ti va proprio male anche il botulino. Non facciamoci venire la sindrome dell'untore ( vedi Promessi Sposi di Manzoni) ,  per cortesia!

• ...Mostra tutti i contatti
    • hairball
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

per  il sottile con la chimica e non crederai certo che i controlli da noi siano il massimo dell'accuratezza e dell'oggettività.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.