Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 4 sett fa

Com'è che dopo un po' che gioco, tutti i giochi si arrestano improvvisamente?

Dopo un po' che gioco a un gioco, il gioco (scusatemi per le ripetizioni) si arresta improvvisamente senza nessun errore dopo. Apro un altro gioco (scusate ancora) e all'avvio si arresta improvvisamente pure quell'altro, con tutti ci fa dopo un po' che gioco (e dagli, scusate). Com'è che fa così? Sarà il computer che si "stanca" dopo un po'? 

Aggiornamento:

Però ho un pc da gaming un po' vecchiotto ormai (4 anni).

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Se il computer è come se si freezzasse e non dà più cenni di vita l'indicato principale in questi casi è la ram. Dovresti fare un memtest86 e fargli fare 4 giri. E' un procedimento che dura qualche oretta (puoi farlo tranquillamente di notte mentre dormi) che ti permette di capire se il problema è dato da un difetto delle ram (puoi trovare video tutorial su youtube). Una volta scongiurato un difetto della ram allora vai a ricercare il difetto da qualche altra parte. Ad esempio potrebbe essere anche che sia l'alimentatore scadente che non fornisca il wattaggio necessario. Temperature eccessive lo escluderei (si spengerebbe il computer più che bloccarsi).

    Ad ogni modo nessuno potrà mai darti una risposta qui, non è un forum e c'è bisogno di molte più informazioni per giungere ad una conclusione. Se non ti sai muovere in questo campo rivolgiti ad un tecnico esperto che ti saprà aiutare :)

    Ciao e in bocca al lupo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    4 sett fa

    puo essere il pc vecchio o che scalda troppo. o anche la memoria piena o poca ram o cpu o gpu insufficienti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.