Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Telecamere in macchina?

Ho una domanda.. Siccome poco tempo fa ad un mio amico hanno rotto il vetro della macchina fuori da scuola, se metto una microtelecamera sulla macchina legalmente devo anche mettere l'avviso di videosorveglianza? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Il problema é che se tu devi installare una telecamera e puntarla solo verso gli interni della tua auto butti solo soldi, se uno ti vuole rompere il vetro non é che entra nell’auto e li rompe dell’interno verso l’esterno. Quello o passa di corsa con una pietra e la scaraventa  contro il parabrezza oppure lo prende a martellate!

in ogni caso non si mette prima a scassinare l’auto per entrare e fare il suo bel lavoretto seduto comodamente al posto guida é se la cam non riprende il perimetro esterno ciao riprese al colpevole!!

Sè anche poi volessi fregartene delle varie violazioni della privacy che fai? Intalli 4 cam ognuna che riprende un lato dell’auto? Perché se non fai così e ne istalli solo una che magari é rivolta verso il parabrezza frontale e quello ti lancia un macigno in quello posteriore o su quelli laterali é come se non avessi installato nulla.

Forse forse te la cavi con 2 cam che abbiano un obiettivo fish-eye o 3 con grandangoli decenti, ma poi dove le nascondi, con cosa le alimenti? Perché se sono a vista trovi pure quello che entra e te le ruba e quello che ti rompe il parabrezza intanto che é li é le vede ti schianta pure quelle

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Se la macchina punta all'interno della macchina, è considerata sulla tua proprietà, quindi il problema è che punta verso l'esterno. Se sei sveglio a nascondere le dashcam o microcamere non si accorge nessuno, però non credo tu voglia forare gli interni dell'auto per far passare microcamere e cavi per alimentarle. Potresti trovare delle soluzioni a batteria, molto piccole.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.