Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Sei felice in questo momento della tua vita?

23 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

è una domanda che mi faccio da giorni ma la felicità può essere qualsiasi cosa. nella vita ci sono momenti di felicità o se proprio nn ne sei nella condizione di poterli vivere ci saranno sempre dei ricordi felici del tuo passato che forse potrebbero strapparti un sorriso quando ci pensi, in qualsiasi luogo in qualsiasi momento. io mi guardo intorno e vedo che nn ho motivi per cui nn essere felice ma dentro di me la felicità... non mi sono ancora fermata a quella stazione. il mio treno giornaliero ormai trascorre le stesse emozioni da un pò, emozioni nn positive. credo che l'unica cosa che io possa fare è aspettare che il tempo risolva tutto e che io arrivi a quella stazione. sennò sarò costretta a cambiare treno, a cambiare piani e strategia . nel complesso ora, proprio ora che mi sono sfogata con chi sa chi, si sono felice più o meno. ma nn avrei detto la stessa cosa quando ho iniziato a scrivere il messaggio 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 sett fa

No per niente, vita del *****

• Io penso che la felicità sia una funzione sinusoidale: oscilla continuamente, sta però a noi aggiungere quella costante che la renda sempre (o comunque per la maggior parte del dominio) positiva. In altre parole, riprendendo lo stoicismo: una fetta non trascurabile di essa è certamente influenzata da avvenimenti esterni, al di fuori della nostra possibilità di controllo, ma allo stesso tempo (sebbene ti possa sembrare una frase fatta) io penso che ognuno di noi sia responsabile della propria felicità. Sta ad ognuno di noi quando si alza il mattino decidere quale atteggiamento adottare nei confronti della quotidianità. "La felicità è una forma di coraggio"

(Holbrook Jackson)

• Anonimo
    4 sett fa

E' forse uno dei periodi più infelici della mia vita. 

Non 'il più' infelice perché ne ho passati talmente tanti, di periodi così, che non posso affermarlo con certezza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sandro
    Lv 7
    4 sett fa

"felice" è una parola grossa

• Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

NON MI LAMENTO.............!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    4 sett fa

no             

• Anonimo
    4 sett fa

Diciamo che per ora  non mi posso lamentare  è tu come stai ?

• 4 sett fa

No, ho tantissimi dubbi e insicurezze e pochi attimi di spensieratezza

• 4 sett fa

Per niente.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.