Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Sei felice in questo momento della tua vita?

23 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    è una domanda che mi faccio da giorni ma la felicità può essere qualsiasi cosa. nella vita ci sono momenti di felicità o se proprio nn ne sei nella condizione di poterli vivere ci saranno sempre dei ricordi felici del tuo passato che forse potrebbero strapparti un sorriso quando ci pensi, in qualsiasi luogo in qualsiasi momento. io mi guardo intorno e vedo che nn ho motivi per cui nn essere felice ma dentro di me la felicità... non mi sono ancora fermata a quella stazione. il mio treno giornaliero ormai trascorre le stesse emozioni da un pò, emozioni nn positive. credo che l'unica cosa che io possa fare è aspettare che il tempo risolva tutto e che io arrivi a quella stazione. sennò sarò costretta a cambiare treno, a cambiare piani e strategia . nel complesso ora, proprio ora che mi sono sfogata con chi sa chi, si sono felice più o meno. ma nn avrei detto la stessa cosa quando ho iniziato a scrivere il messaggio 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 sett fa

    No per niente, vita del *****

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Io penso che la felicità sia una funzione sinusoidale: oscilla continuamente, sta però a noi aggiungere quella costante che la renda sempre (o comunque per la maggior parte del dominio) positiva. In altre parole, riprendendo lo stoicismo: una fetta non trascurabile di essa è certamente influenzata da avvenimenti esterni, al di fuori della nostra possibilità di controllo, ma allo stesso tempo (sebbene ti possa sembrare una frase fatta) io penso che ognuno di noi sia responsabile della propria felicità. Sta ad ognuno di noi quando si alza il mattino decidere quale atteggiamento adottare nei confronti della quotidianità. "La felicità è una forma di coraggio"

                                                                                 (Holbrook Jackson)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    E' forse uno dei periodi più infelici della mia vita. 

    Non 'il più' infelice perché ne ho passati talmente tanti, di periodi così, che non posso affermarlo con certezza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sandro
    Lv 7
    4 sett fa

    "felice" è una parola grossa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

    NON MI LAMENTO.............!!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    no             

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Diciamo che per ora  non mi posso lamentare  è tu come stai ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    No, ho tantissimi dubbi e insicurezze e pochi attimi di spensieratezza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Per niente.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.