Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 3 sett fa

NUOVA SCUOLA?

ciao a tutti questo lunedi 3 febbraio inizio una nuova scuola. faccio sempre il linguistico ma ho cambiato istituto la scorsa settimana (per motivi che non riguardano i voti dato che avevo una buonissima media). sono però molto spaventata perchè vado in quarta e quindi tutto il gruppo classe sarà già formato. come mi dovrei comportare secondo voi? calcolate che arrivo in classe e non saprò nulla dell'orario dato che in quella classe non conosco nessuno e non avrò nemmeno i libri perchè devo prima chiedere ai profe quali devo ordinare e quali no dalla lista che mi hanno dato quando mi sono iscritta. se avete consigli per me scrivetemi qua sotto! e sopratutto ditemi se anche voi avete attraversato una situazione simile e come l'avete gestita

6 risposte

Classificazione
  • (:             

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

Dipende, se sei fortunata puoi trovare una compagna di banco sincera e socievole per diventare amiche. 

• Stai tranquilla, andrà tutto bene, tanto mancano solo due anni alla fine delle superiori ed è gente che non vedrai mai più

• 3 sett fa

Non ho vissuto un’esperienza simile ma nella mia classe nel corso dei 5 anni sono arrivati tanti nuovi compagni e la maggior parte si è integrata bene; solo un gruppetto è rimasto sempre separato proprio perché erano un gruppetto già prima di venire in classe mia. Per il resto niente di particolare, se vuoi qualche consiglio dal mio punto di vista evita di essere egocentrica o invadente che sono comportamenti che non piacerebbero da chi vuole entrare a far parte di un gruppo, sii invece solare e di buona compagnia, chiedi aiuto a qualcuno per i libri e tutto il resto, magari al tuo compagno di banco. Ultima cosa evita selezioni precoci o pregiudizi che potresti avere su alcuni, mostrati socievole. Ti ho dato questi consigli ma non modellare il tuo comportamento su ciò che ti dico io o qualcun altro, sii sempre te stessa e stai tranquillissima che sicuramente troverai ragazzi bendisposti che ti aiuteranno a trovarti bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

La vedo un'idea stupida cambiare al 4 anno, ora ti devi ambientare nuovamente 

• Anonimo
    3 sett fa

Non andavi d'accordo coi vecchi compagni?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.