Windows obsoleto!!!?

Ciao, oggi mi facevo una domanda che voglio rivolgere anche a voi. secondo voi ha ancora senso utilizzare sistemi operativi di casa Microsoft obsoleti come Windows 7 o 8 o 8.1?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Certi appassionati di informatica ed elettronica sfruttano particolari modalità del sistema operativo Windows 7 Ultimate per gestire al meglio l'overclocking dei processori. In particolare con Windows 10 non otterrebbero quello che ottengono con quelle particolari Build di Windows 7, pensate apposta per quel segmento di mercato. Se poi parliamo dei sistemi Embedded usati nelle pescherie o nei supermercati per le bilance, allora capisci che Windows 7 non ha ancora fatto il suo tempo, ma questa è casistica legata a settori industriali e commerciali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Ciao, allora:

    - Windows 8/8.1 non sono sistemi obsoleti, sono ancora pienamente sotto il supporto di Microsoft

    - Windows 7 è invece fuori supporto ma questo non significa che non sia utilizzabile.

    - Il "ha ancora senso" dipende molto dal tuo utilizzo.. Se il pc lo usi per guardarti video su youtube e scrivere due file di word allora si, avendo W7 non avrai alcun problema a continuare ad usarlo.

    Se invece hai esigenze più particolari, hai necessità di utilizzare software che non supportano più questi vecchi OS, ecc.. allora ovviamente avrebbe senso aggiornarli.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento non ci vedo niente di problematico, Windows 10 e Windows 7 hanno gli stessi requisiti quindi, se su un pc hai/utilizzi windows 7, puoi installarci Windows 10 senza problemi e continuare a usarlo.

    • Grazie sei stato il  migliore, comunque ho deciso tengo windows 7 ultimate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 5
    1 mese fa

    Non credo siano sistemi obsoleti, calcola che per alcuni task devo usare un vecchio Thinkpad con Windows XP Professional, per determinati usi un sistema operativo non diventerà mai obsoleto, soprattutto perché i produttori di software molto spesso non si preoccupano di aggiornare i loro software per funzionare su versioni più recenti di un sistema operativo, comunque per me non è un problema usare XP anche perché è l’unico sistema operativo di Microsoft che conosco bene, essendo un utente decennale di Mac per me non è così immediato capire come si usa Windows avendo molte cose rispetto a macOS completamente stravolte.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Solamente se usi del software incompatibile col SO., oppure se il computer non è adatto a far girare Win10. In questi casi però dovresti non andare su internet e non connettere il PC, altrimenti il rischio di contrarre virus oppure di essere hackerato diventa molto alto, dato che non ci sono più gli aggiornamenti di sicurezza.

    Se non puoi passare a Win10 e non hai software particolari che utilizzi conviene valutare l'ipotesi di istallare un altro SO rispetto a Windovs, es. Ubuntu oppure Linus Mint.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

    l unico  problema  e che non sara piu  aggiornato ma se lo usi  principalmente  per  giochi ti consiglio di tenere le  impostazioni che  hai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

    Certo, è anche meglio, perchè i sistemi operativi più vecchi sono i migliori, perchè non hanno cose inutili.

    e sono più facili da usare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Windows 8 è ancora supportato, ma perché non passare al 10 che è molto meglio?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.