Tempo di cicatrizzazione piercing lingua?

Ciao a tutti. Circa 2 mesi fa ho fatto il piercing alla lingua e ormai è guarito, soltanto che ieri l'ho tolto per circa 1 ora e mezza e il buco già si stava richiudendo, tant'è che ho fatto fatica a reinserire il piercing. Con i piercing in altre parti del corpo (per esempio quello all'ombelico, che ho da circa 1 anno) non succede nulla nemmeno se li tolgo per qualche giorno, per cui mi chiedevo se questa rapidità del foro alla lingua nel richiudersi sia dovuta al fatto che devo aspettare ancora del tempo prima che si cicatrizzi del tutto o se sarà così per sempre data la capacità della lingua di guarire in fretta dalle ferite. Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Alcune parti (bocca, cartilagini, capezzoli e parti intime) tendono a richiudersi subito se togli il gioiello, per cui può essere che ti continuerà a succedere. Oppure può essere che non ti succederà più dopo un po'. È soggettivo. Io avevo un helix che si iniziava a richiudere dopo pochi minuti, e lo avevo da alcuni anni.

In ogni caso, non è mai una cosa buona stressare il foro facendo metti e togli e lasciandolo senza gioiello per ore, anche se è completamente guarito. Togli il gioiello solo quando devi cambiarlo 🌹PS: non è assolutamente vero che un tongue ci mette sei mesi a guarire, ti consiglio di non credere alle stupidaggini che scrivono qui se non vengono giustificate o spiegate. Un tongue ci mette 4-6 settimane a guarire, come tutti i piercing orali (ad eccezione di smiley e web che ci mettono un paio di settimane, massimo tre)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

All’incirca si stima che siano necessarie circa 4 o 5 settimane per guarire dall’intervento in modo completo, anche se poi la cicatrizzazione può cambiare da soggetto a soggetto. Ma la cicatrizzazione completa è definitiva solo dopo 6 mesi circa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.