Ho bisogno di un avvocato...ma di che tipo?

Ho girato anni fa dei soldi a quello che oggi é il mio ex compagno tramite bonifico sul suo conto per l'acquisto di una cucina, perché alla consegna bisognava saldare ed io non avevo gli assegni. Alla separazione lui si è preso la cucina dicendo che l'aveva venduta alla proprietaria della casa, ma non é stato così. Ora, la cucina sarà chissà dove e vorrei riavere i soldi indietro. A che tipo di avvocato mi devo rivolgere?

5 risposte

Classificazione
  • Donna
    Lv 4
    2 giorni fa

direi uno tosto eh...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

facile, gli avvocati sono principalmente di due tipi, ossia civilisti e penalisti....la tua è una questione civile, quindi sai già chi devi cercare( se hai reddito imponibile fino max circa 11.500 € l'avvocato lo paga lo stato)

Nel caso tuo però mi sembra che sia un po difficile provare tutto quello che hai detto.....puoi provare il bonifico ma non per certo il suo motivo, sopratutto se l'ex dice che lo scopo era un altro

• Anonimo
    3 sett fa

Se alla separazione lui si è preso la cucina tu avrai preso altro e comunque hai acconsentito, venduta o tenuta non cambia niente, è una faccenda chiusa di nessuna importanza, in ogni caso era la vostra cucina, metà ciascuno se avevate la comunione dei beni, al momento del lascito era usata e valeva molto meno del valore originario, non prenderai mai i soldi che hai speso, ma se vuoi un avvocato che ti spenni non avrai problemi a trovarlo, un avvocato civilista qualsiasi va bene ... anzi, male.

• Anonimo
    3 sett fa

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

A uno qualsiasi, in Italia più o meno tutti gli avvocati si occupano sia di civile che di penale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.