? ha chiesto in Affari e finanzaAssicurazioni · 1 anno fa

Come trovare clienti?

Ciao, faccio l'assicuratore ma non riesco a trovare nuovi clienti. Come posso (evitando porta a porta, chiamate a freddo e lista di nomi di persone che conosco) a trovare clienti?. Ho provato a aprire un sito web ma non riceve visite malgrado ho utilizzato Google Ads per gli annunci sui risultati di Google. Qualcuno ha delle idee???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

Con l'onestà, ma questa comporta meno profitti e più lavoro per questo tutti vanno solo a caccia di polli e non di clienti come te.

• Anonimo
    3 sett fa

• 1 anno fa

parenti e amici, è l'unica.

La concorrenza è mega oceanica

• 1 anno fa

avevo provato anche io ma è difficilissimo di questi tempi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Un sistema infallibile per trovare clienti è travestirsi da falena notturna, con minigonna e due mele al posto delle tette, fatto questo, passeggia per i viali e ne troverai un sacco.

• 1 anno fa

L' assicuratore è una figura che sta scomparendo, perchè è inutile.

Se un tuo cliente ha un sinistro, tu chiami la compagnia e parli con un call center.

Se il cliente ti bypassa e fa tutto lui, tramite internet, ottiene lo stesso risultato, pagando almeno il 30% in meno la polizza.

I giovani queste cose le sanno, per cui la tua pubblicità web non la guarda nessuno, infatti non hai risultati soddisfacenti.

Dall' assicuratore va chi non è un utente del web, quindi i vecchi, gli ignurantun che non capiscono niente e sono certi che parlare con un agente li tuteli di più che parlare con l' operatore del call center.

Questi clienti li trovi nei paesi, dove si conoscono tutti e non verranno mai da te, perchè vanno dal figlio di quello che conosono...  

Il problema non è la pubblicità, ma il lavoro che svolgi.

Puoi provare con negozi o attività commerciali, artigiani, ma quelli sono clienti dello stesso tizio da 20 anni e non cambieranno mai.

Una pubblicità funziona se è invasiva e ti costa tantissimo, non rientri dalle spese.

Io capisco la tua situazione, perchè questo è il tuo lavoro, probabilmente sei anche bravo e non ti va di buttare tutto all' aria, però il mondo del lavoro cambia.

Alcuni lavori spariscono, ne nascono di nuovi.

Chi non si adatta a  questa mentalità viene spazzato via.

Facciamo un esempio di bassissimo livello: il lustrascarpe è sparito ed è nato il ragazzo in bici che porta la cena a domicilio.

Tu hai un sito; oggi tante piattaforme che offrono sottodomini mettono a disposizione il software per creare siti anche piuttosto interessanti.Il web designer è un altro lavoro che sparisce, rimane solo per le grandi agenzie che lavorano su siti costosissimi. 

Quello che faceva il sito al negozio, per 400 €, oggi è sparito.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.