maxy ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 3 sett fa

Giochi per console su PC?

Esiste una App che permetta di giocare a giochi prettamente per console su PC? Vorrei recuperare qualche titolo della Metal Gear saga non disponibile per PC

3 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    Ciao, ni..

    Su PC non è possibile giocare ai giochi esclusivi per console però esistono gli emulatori.

    Se si parla di console vecchie (ps1, ps2, console nintendo) allora non ci sono problemi. Esistono emulatori che vanno abbastanza bene e li puoi recuperare così.

    Se invece parli di console più recenti (ps3/ps4) invece non c'è molto da fare.

    Per ps3 esiste un emulatore ma non ti offre assolutamente un'esperienza paragonabile a quella della console "reale".

    Per ps4 invece non esiste proprio.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Devilmiki
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      Io anni fa, per la ps2, utilizzavo PCSX2. Penso che attualmente sia ancora più che valido.
      Per la PS1 invece non saprei consigliartene uno ma ne esistono diversi, dovresti provarne qualcuno (PCSX Reloaded, BizHawk, RetroArch, ecc..)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ci sono gli emulatori, ma non c'è per ps4 e per la ps3 non è il massimo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 sett fa

    No.. devi comprarti la console..

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.