Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 9 mesi fa

Futuro auto entrate?

secondo voi, visto che ora ci sono  auto con il cambio automatico alla pari con quelle manuali, in futuro le automatiche saranno di più? E come se in passato c'erano solo col cambio manuale, quindi io intendo viceversa

4 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Credo che il problema del cambio automatico o manuale sia un problema senza senso.

Il vero problema è trovare un tipo di alimentazione non inquinante che prescinda totalmente dalle fonti fossili non rinnovabili e che sia "non inquinante" anche al momento della fabbricazione e dello smalitimento (sto riferendomi alle batterie).  Se poi la corrente con cui le ricarichiamo viene prodotta in centrali elettriche che usano fonti fossili non rinnovabili, è una perfetta presa per i fondelli.

Poi occorre che siano a buon mercato. Non parlo di Tesla, ma anche una normale utilitaria solo elettrica oggi costa sopra i 35mila euro : che cavolo di utilitaria è ? Chi se la può permettere ? E poi , avete idea di quanto costa sostituire la batteria quando è esaurita ?

Questi sono i VERI problemi che dovràaffrontare in futuro il mercato dell'auto, non quello del cambio. 

• 9 mesi fa

io spero di no però è anche vero che il cambio automatico faciliterebbe tutto

Fonte/i: da quando ho la patente ho sempre guidato macchine con il cambio manuale
  • Anonimo
    9 mesi fa

Ho sentito dire che In diversi stato europeo si vedmdono solo automatiche

• Si, la mia è con cambio automatico anche se lo è per via dei cavalli (610)che sarebbe troppo scomodo scalare marce di continuo, però ti dirò che le ho guidate sia automatiche che manuali e automaticamente è molto più comodo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.