promotion image of download ymail app
Promoted

si può comunicare con la fotografia?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

la fotografia e' un linguaggio, se si scatta senza aver niente da dire si vede, la foto e' vuota. Non puo' essere solo un'esercizio di stile o un approfondimento tecnico, questi aspetti a mio avviso sono validi solo al servizio dei contenuti. Ora, premesso che i contenuti dell'uno spesso trovino spazio nel vuoto dell'altro (o in ciò che l'altro considera tale), il problema, nel mio caso, non è trovarli ma accettarli!

come tutti mi sono fatto (mi sto facendo) una mia idea di Fotografia, ed in testa ho un quadro abbastanza chiaro di come vorrei esprimerla ed interpretarla.sono però profondamente legato, ancorato, alla convinzione che per farla una cosa bisogna prima conoscerla, bene!

un'arma a doppio taglio, perchè purtroppo ancora non la conosco bene per niente, e quindi...?!

Il mio desiderio di fotografia cozza con i suoi schemi, ma ha bisogno di basi solide per essere coerente con la mia idea di fotografia...rischio di divagare, insomma: senza un progetto, che faccia leva sul metodo ma sia ben inquadrato in quella dimensione (una dimensione astratta?!), rischio di bloccarmi e di continuare a cercare SOLO nella tecnica risposte che, da sola, non può darmi: vuoi perchè non le ha, vuoi perchè IO nn sono in grado di raggiungere risultati tali x cui la tecnica può rivelarsi essa stessa il fulcro di tutto.

boh, è una discussione lunga, contorta, ed intavolarla in un forum è forse un azzardo...

probabilmente ho uno spirito anarchico imprigionato nel corpo di un conformista. o no, forse, "semplicemente", devo trovare il modo di conciliare le due cose...ciao

• mario2 mesi faSegnala

grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Certo che si!                     

• 2 mesi fa

Direi proprio di sì, la fotografia rientra tra i mezzi di comunicazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.