Vincenzo ha chiesto in SportCorsa · 2 mesi fa

Ho 15 anni e faccio atletica, ad una gara di 2000m ho fatto 9minuti 12 secondi, e un ottimo tempo?

Mi alleno poce volte a settimana e non sempre

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Risulta una velocità media di 13 km/h. Per la tua età direi che è mediamente un buon risultato. La cosa importante da fare è prendere queste misure e valutare nel tempo, è il primo anno che fai atletica? Indipendentemente dal numero di allenamenti che fai, a distanza di qualche mese cerca di ripetere la prestazione (in gara o anche un allenamento fatto stile gara) e guarda il tuo tempo. Più che vedere i valori assoluti (rispetto ai tuoi compagni o rispetto a cioè che chiedi o trovi in internet) è importante vedere la TUA di variazione, quindi nel corso dei mesi vedere come migliora il tuo tempo.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Giulio M
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Ok, ciò che conta comunque è vedere la variazione del risultato nel tempo, se rispetto ai mesi scorsi o l'anno scorso hai migliorato il tuo tempo. NB non significa che tu debba migliorare ad ogni allenamento, ci sono sempre alti e bassi; l'importante è che la tendenza generale sia in miglioramento

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.