promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 2 mesi fa

Abbandonare il conservatorio?

Salve ho 23 anni è suono la tromba da più di 10 anni... dopo le medie ho iniziato il conservatorio facendo il pre-accademico, quest’anno sono entrato al triennio accademico (in poche parole università vera e propria). Da ben 3 anni mi sale sempre il dubbio che forse non è realmente questa la strada che voglio fare... ho perso lo stimolo che avevo inizialmente, non tocco più lo strumento, vado alle lezioni svogliato e molte le salto perché proprio non ho voglia di andarci... Penso sempre che magari dopo il diploma avrei potuto fare altro, però ogni anno mi sono detto può essere un momento di debolezza continuano con il conservatorio... però adesso come ho detto prima ho 23 anni e capisco che non sono un trombettista di alto livello e quindi magari la mia idea era di insegnare, ma ciò significa fare la triennale e poi il biennio di II livello, poi abilitazione e tutte le procedure varie, per poi iniziare ovviamente con supplenza e sperare in un posto fisso un giorno sempre se riesco a superare qualche concorso... Ciò significa che forse è sottolineo forse a 30 anni troverò qualcosina che però non mi da quella stabilità... Vorrei sapere se mi conviene continuare il conservatorio anche se ho tutti questi dubbi o comunque iniziare un nuovo percorso...

Ovviamente la musica mi piace non significa che abbandono lo strumento però forse è meglio come hobby

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Io troverei un piano b, il fatto che tu dubiti dovrebbe metterti in guardia. Anche io all'inizio volevo insegnare, e tutt'ora vorrei ma vedo quanto è difficile, perciò sto provando ad aprirmi più strade per non rimanere sotto i ponti finché non mi chiamano per misere supplenze. Se non sei sicuro pensaci meglio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.