promotion image of download ymail app
Promoted

la mia doccia si intasa con i capelli perchè i tubi hanno poca pendenza, come posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

ci sono diversi modelli di copri scarico a pochi euro che hanno esattamente lo scopo di trattenere anche i capelli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Dovresti metterci un filtro di acciaio con i buchi fatto apposta per evitare il ripetersi del problema. Comunque prova anche il metodo che ti ha suggerito Adriana per sturare lo scarico. Sennò armati di cacciavite e stura a mano lo scarico.

• 2 mesi fa

Grazie a questo trucchetto fantastico e naturale, potrai pulire lo scarico della doccia in modo semplice ed economico.

Ecco cosa ti serve: 50 gr di bicarbonato di sodio 80 ml di aceto Acqua calda-

Cosa fare:

Mescola l’aceto con il bicarbonato. Aceto e bicarbonato sono entrambi non dannosi per l’ambiente. Inoltre quasi tutti hanno già questi prodotti in casa. Per questo trucco casalingo devi mescolare 50 gr di bicarbonato con 80 ml d’acqua. Non appena la miscela inizia a fare la schiuma, puoi versarla nello scarico della doccia. Lascia agire la miscela per circa 2 ore, per poi risciacquarla con acqua calda o bollente. Il vantaggio di questo trucco casalingo è soprattutto il fatto che sia economico, non dannoso e che inoltre si possa risciacquare facilmente dopo 2 ore, per cui si può di nuovo godere di uno scarico della doccia brillante e sturato.to.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Adriana
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Ciao, non l'ho mai provato, ma credo che abbia il potere di sciogliere lo sporco ed i capelli senza danneggiare nulla.

• 1 mese fa

Esistono pilette per la doccia che raccolgono i capelli, e sono facilmente apribili e pulibili anche senza attrezzi.  Basta pulirle molto spesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Rasati i capelli a zero 😉

• 1 mese fa

Puoi inserire, con delicatezza, e magari applicandoci una crema detergente, un flessibile con un uncino in punta. Quando arrivi al punto di arresto comincia a ritirare indietro il flessibile girandolo in continuazione ( si vendono flessibili con manichetto apposito). L'operazione può essere ripetuta.

• compra le cuffie per fare la doccia cosi ti contengono i capelli e non vanno nello scarico, i capelli li lavi a parte in un catino che poi rovesci nel water li c'è posto per uscire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.