Aurora ha chiesto in Arte e culturaDanza · 6 mesi fa

Non ho più voglia di fare danza?

Ciao, sono Aurora e ho quasi 14 anni.

Faccio danza moderna da 6 anni, classica da 3 e aera da quest'anno.

Ho 3 insegnanti diversi per ogni disciplina.

L'insegnate di classica mi riprende sempre e dico sempre (lo notano anche le mie compagne) per ogni cosa che faccio: sedere dentro apertura delle anche, piede storto,non ti impegni...

Io non riesco a capire se lavoro male e in ogni caso io mi impegno tantissimo, sono allo stesso livello delle mie compagne.

Ogni volta corregge solo me e a volte qualcun'altra.

Queste riprese vengono svolte durante gli esercizi alla sbarra o al centro.

Durante le coreografie in questi 3 anni sono sempre stata avanti (solitamente si mettono le più sveglie e le più brave)

Devo dire che noto che durante le coreografie sono abbastanza brava rispetto a molte mie compagne.

Io non capisco perché durante gli esercizi mi dice sempre che non mi impegno e mi fa perdere la voglia, ma durante le coreografie è tutto apposto.

Non mi va più di madre a danza classica, mi stanca e mi pesa, inoltre sono una ragazza molto debole, ma determinata infondo e ci rimango male quando mi si dice che non mi impegno quando io sono pienamente consapevole di ciò che posso fare e che sfrutto le mie potenzialità al massimo.

10 punti alla migliore risposta

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Ciaooo,io penso che la tua insegnante lo faccia per spronarti,perchè sennò non ti metteva avanti e non ti guardava sempre.Se invece mi sbaglio puoi provare a cambiare scuola.Non mollare mai.Baciiii

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Ciao tesoro, non abbandonare la tua strada e dimostra che sei brava! Io faccio poledance da 2 anni e ogni rimprovero l'ho sempre preso come spunto per fare meglio e tirare fuori le palle. Dunque dacci dentro e continua per la tua strada a testa alta! 

• 6 mesi fa

Che maestra esigente! Dovresti chiedergli di farti vedere un video di un ballerino a cui ispirarti stessi esercizi su you tube ed e piu semplice magari ti scarichi il video con

t one convertitore you tube vedrai che migliori 

Il problema della debolezza invece devi considerarlo la tua salute non ne deve risentire ci sono altri sport meno faticosi 

• 6 mesi fa

La tua insegnante è brava? Se è brava allora sopporta, nella vita bisogna imparare a sfruttare tutte le situazioni al meglio. Tu non vai a fare una passeggiata quando vai lì, tu vai per diventare la migliore. 

I richiami della maestra sono importanti ma fino ad un certo punto, sei tu che hai il controllo della tua vita. Falle vedere chi sei e soprattutto fallo vedere a te stessa.

Vai avanti a testa alta, non ti lamentare e vai avanti. Sei più forte di così.

Continua a sopportare e diventerai ogni giorno più forte. Ovviamente se necessario rispondile, se pensi avere ragione, ma non esagerare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

L'hai detto tu stessa che durante le coreografie è tutto a posto, quindi significa che non c'è nessun problema e che stai facendo bene. Qualcuno ti dice che stai facendo male, e i risultati dicono che stai facendo bene: a chi crederesti? Il fatto che sei sotto pressione e che insistono nel farti sentire inadeguata ma tu vai avanti lo stesso e fai pure bene le cose, significa che sei più forte delle altre perché ti danno più ostacoli da superare e riesci a fare bene lo stesso. Gli altri insegnanti invece cosa ti dicono?

• 6 mesi fa

viziataaaaaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.