promotion image of download ymail app
Promoted
emma ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

quante volte siete stati in aereo?

13 risposte

Classificazione
  • Considerando andata e ritorno insieme, direi 5 volte ma non ne sono proprio sicuro. Siamo lì comunque 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

A volte me lo chiedo anche io, perchè quando ho cominciato a viaggiare, sopratutto per lavoro, non ne tenevo conto. 

Adesso esistono siti e applicazioni che ti permettono di tenere il conto. Sono utili nel mio caso anche per risalire ai periodi di viaggi di lavoro o di vacanza (della serie: quanto sono andato in Birmania? Non ricordo più.... oppure, quando ho venduto quella tal macchina a quel cliente in Russia? Con l'applicazione dove registri gli spostamenti risali in un attimo alle date!).

Dunque guardando l'applicazione dove ho registrato i voli degli ultimi 20 anni, più o meno, siamo a 1451 tratte, 1.682.870 chilometri volati e 4192 ore (che sono oltre 170 giorni passati in aereo, che spreco viene da dire, ma purtroppo serve anche questo se ti vuoi spostare...)    . Purtroppo però questo è da quando sono riuscito a risalire alla tracciabilità dei voli, quindi circa 20 anni più qualche altro volo di cui avevo conservato i biglietti. Non è completo. 

Se ti interessa il sito e vuoi tenere conto dei voli, per diletto o per lavoro, il sito è flightmemory.com. Magari tu riesci a segnarli tutti 

• 2 mesi fa

Mi sembra un dodici volte.

• 2 mesi fa

Moltissime. Non sono in grado di contarle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ho preso l'aereo almeno un centinaio di volte nella mia vita. La cosa di cui posso vantarmi è di non aver mai preso l'aereo per motivi di lavoro, quindi nella mia vita sono sicuro di aver fatto almeno un centinaio di vacanze.

• 2 mesi fa

>20                   

• Anonimo
    2 mesi fa

50 o poco più.

• 2 mesi fa

Sette o otto volte, mi pare. Non molte, conosco gente che lo prende diverse volte all’anno.

• 2 mesi fa

Neanche una volta... Ma sto studiando per entrare nell'accademia dell'aeronautica. Che ossimoro eh? (Comunque non scherzo)

• Anonimo
    2 mesi fa

Più o meno 30 volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.