Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 5 mesi fa

Germania, Francia o Regno Unito?

Ciao a tutti, tra un po' prenderò l'attestato per diventare manutentore aeronautico, il responsabile licenze ci ha consigliato di fare i due anni di apprendistato all'estero. Io avrei valutato i paesi d'Europa con le compagnie aeree più grandi, sinceramente ho intenzione di rimanerci non dico per sempre ma almeno sul lungo termine. Partiamo dal presupposto: ho vissuto a Londra quindi la BA sarebbe un buon affare, ma sinceramente restare per tanto tempo in un paese anglosassone mi stuferebbe (stesso motivo per cui non ho scelto USA, Canada o Australia, oltre che per la distanza), Francia: ho una cugina che vive a Lione, ho un mezzo contatto con un ragazzo francese che potrebbe aiutarmi a Parigi, ma conviene rimanere in Francia? Mi sembra ci siano troppi scontri adesso, anche i francesi non se la passano bene, ma l'AF è una compagnia aerea solida. 

Germania: sarebbe il top ma, nonostante io sia un ragazzo di un paese sud-italiano, dove tutti hanno almeno un parente emigrato in Germania, io ho tutti parenti tra Milano, Torino e Lione. Va tutto a mio sfavore: la lingua difficilissima (ho provato a studiare tedesco ma niente), la LH tuttavia è una compagnia solida, con una flotta fantastica. 

Aggiornamento:

Mi dispiace veramente molto lasciare l'Italia, ma se un giorno dovessi decidere di tornare, quali sarebbero le possibilità? 

Aggiornamento 2:

Ciao io ho frequentato un corso a Roma gestito da un azienda Svizzera. La scuola si chiama Nobile Aviation, ma ci sono anche a Verona e Bergamo 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ciao, hai valutato qualche paese nordico? Inoltre anche il Canada è un bel posto per trasferirsi! Sono interessato anche io a quell’attestato, come si fa per ottenerlo?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

fossi in te, tenterei un' esperienza in Australia con i Royal Fliyng Doctors, informati e proponiti

• 5 mesi fa

Che domanda complicata, comunque vai dove ti senti di andare, se poi decidi di rimanere, benvenuto in Italia :-)

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.