promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 2 mesi fa

Come posso proporre un nuovo prodotto ad una azienda come per esempio Barilla?

Io sono un normale cittadino che ha sviluppato un prodotto commestibile nuovo, e vorrei monetizzare questa idea vendendola ad una azienda che ha la possibilità di mettere sul mercato tale prodotto, è possibile fare tutto ciò?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Certo che è possibile, prima devi brevettare il prodotto altrimenti ti rubano l’idea é tu sei fregato é non prendi manco 2 cents, poi una volta fatto ciò proponi la tua idea chi ti pare Barilla o non Barilla 

Se ti va bene ti comprano i il brevetto oppure vi accordate per ottenere una percentuale sulle vendite 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

E' una strada sbagliata comunque.

Se non lo brevetti, chiunque può rubarti l' idea, brevettare a nome suo e metterlo in produzione.

Se lo brevetti, lo valutano, dicono che non interessa, cambiano un ingrediente o aggiungono piccolissime moficihe e lo mettono in produzione, fregandoti lo stesso.

Se sei sicuro che il tuo prodotto funziona, inizia a produrlo tu, a venderlo direttamente, a  proporlo nei negozi alimentari come prodotto artigianale, andare alle fiere di paese, ecc...Se il prodotto ha successo, saranno le aziende a venirti a chiedere di acquistare i diritti per la produzione.

Sarai tu a definire il prezzo e non potranno più copiarlo, perchè è un prodotto già sul mercato, si renderebbero ridicoli.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ci sono gli uffici di brevetti 

• Fuski
    Lv 6
    2 mesi fa

fallo provare a me, il consumatore capisce piu' dei burocrati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.