promotion image of download ymail app
Promoted
ANDATE A CAGARE ha chiesto in SportBoxe · 2 mesi fa

boxe??????????????

ho iniziato a suonare la chitarra da poco, ma ho anche intenzione di iscrivermi a una palestra di boxe. Mi hanno sconsigliato però di fare entrambe le cose dicendomi che la boxe rovina le mani, e quindi sarei molto svantaggiato nel poter suonare.

Quindi le mani si rovinano molto con la boxe? C'è qualche musicista qui che la pratica e mi sa dire bene?

per favore evitate commenti idioti, e se mi risponde un pugile abbastanza esperto è meglio, grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non sono esperto di boxe.

Ma un mio amico che suona la chitarra gioca anche a basket.

E per lo sport è spesso costretto a difficoltà con la chitarra per le varie insaccare e fratture alle dita

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Guarda le mani si rovinano, ti dico già che se prendi un sacco pesante magari con un gancio o dritto male senza fasce o sottoguanti ti potresti fare male, a me fortunatamente mai successo ma ad un amico si, la mano destra, praticamente il pazzo menava ad un sacco da 50kg senza guanti, ed è successo veramente fidati 😂😂  ti consiglio di comprarti dei guanti buoni che permettono la respirazione, perché sennò se incominci a sudare diventa pesante, poi molto importante dei sottoguanti, anche se ti impari a metterti le fasce è meglio però sono difficili da mettere all’inizio. Comunque un po’ le mani si fanno è normale 

• 2 mesi fa

Basta che ogni bolta che ti alleni abbia le mani fasciate con le apposite bende e indossi i guantoni