promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 2 mesi fa

Cosa possiamo fare noi Italiani per impedire il maltrattamento di cani e gatti nei mercatini in Cina?

Stamattina ho visto un video che mi ha distrutta, quei cani nelle gabbie li ammazzano di botte, ho visto un cane appeso vivo mentre lo aprivano a metà, non ho mai visto così tanta crudeltà e schifo e questo mi fa troppo male, troppo!!

Cosa possiamo fare per fermare questi mostri skifosi, queste bestie?

7 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

ma perchè vi preoccupate tanto per i cani in cina quando in italia abbandonano migliaia di cani ogni anno, ogni giorno ci sono storie di cani salvati da situazioni tremende (basta guardare le pagine fb delle associazioni per rendersi conto che molti italiani non sono sono poi tanto peggio dei cinesi) e i negozi e i multirazza sono autorizzati a vendere cuccioli che provengono il 99% delle volte dalle puppy mills? (vai a vedere su google cosa sono). In italia, i bravi padri e le brave madri di famiglia, comprano cuccioli tramite filiere che si riforniscono da veri e propri lager, pagati 30€ e rivenduti da noi a 300-400-700-1000€, la metà di loro muoiono prima di arrivare in italia o appena arrivati. Molti altri entro pochi giorni dalla vendita alle famiglie italiane, e tutto questo perchè gli italiani vogliono il cane di razza senza sborsare un centensimo (che poi cani di razza non sono, sono meticci, ma all'italiota medio non interessa). Perchè sta cosa non interessa a nessuno? quella poco di buono della brambilla si batte per guerre inutili come il cane nel supermercato o dare il carcere a chi mangia cani (come se da noi fosse una pratica diffusa) e continua ad ignorare questo commercio illegale che va avanti da decenni. E voi le andate dietro. Ogni italiano che compra da filiere del genere un cucciolo è complice di un massacro quanto il venditore e il gestore dei lager (lager che in piccolo esistono anche in italia e che sfociano in tutti quegli annunci di privati che vendono pseudo-cani di razza a 200€) e voi vi commuovete solo per i cani in cina.

• ...Mostra tutti i contatti
    • anima
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

voi vi commuovete per i cani in Cina, una che alleva i cani: solo per questa risposta dovresti essere espulsa da yahoo: vigliacca, carogna...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

E' una vergogna scoraggiare chi si vuole opporre al festival cinese per questo motivo. Hai votato una persona che fa l'allevatrice, renditi conto la risposta che ti ha dato.

Lei per prima dovrebbe non incoraggiare la vendita degli animali di razza a favore dei più sfortunati e abbandonati che poi sono proprio quelli che finiscono male. I cani sono tanti e vengono rubati finiscono li i più disgraziati, indipendentemente se di razza o meno basta che siano abbandonati o incustoditi: è una vergogna e non serve discuterne più di tanto per capire che è sbagliato. Io fossi in te Nur mi vergognerei della risposta che hai dato, tenendo conto anche delle emergenze sanitarie che la Cina dovrà affrontare perché mangiano animali selvatici, dovrebbero smettere di mangiare cani e quel festival vergognoso e aberrante.

Intanto i cinesi cominceranno con questo:

https://it.notizie.yahoo.com/coronavirus-cina-viet...

Se era per te Nur... che cosa c'è di male a mangiare i serpenti e i pipistrelli?

Nulla, soltanto il coronavirus.

Per quanto riguarda i cani puoi e devi protestare,finché l'Italia avrà rapporti diplomatici con la Cina perché è una pratica ignobile  e vergognosa non degna di un paese civile  e un abuso nei confronti dei nostri amici fedeli. Poi che gli italiani facciano altrettanto male ai cani questo è un altro conto...Ma non è un buon motivo per non protestare ed indignarsi.Consiglio di andare a veder e qualche video del festival cinese, poi ne riparliamo se non siete troppo turbati.

@ Nur: tu la vivi come una cosa lontana ma sappi che ho visto molti cani di razza finire in quelle gabbie allucinanti.

• Davy
    Lv 4
    2 mesi fa

Boicottarli, tanto anche dopo essere diventati benestanti hanno continuato a mangiare cani gatti topi e serpenti e hanno pure abolito la politica del figlio unico e continuano a seguire usanze medievali irrispettosi degli animali e dell'ambiente. Continuano ad aprire miniere d'amianto e a commerciarlo in nero in tutto il mondo.

Ci infestano perché noi compriamo da loro.

BOICOTTATE LA CINA! 

• Io non sono razzista, ma quello che mi da troppo fastidio è che gli stessi cinesi che non mangiano cani e gatti non fanno nulla contro quelli che la mangiamo, non possiamo essere noi europei ad intervenire.. 

• exProf
    Lv 7
    2 mesi fa

Si tratta di macellazione. Per loro è come per te tirare il collo a un piccione o una gallina,  decapitare un pavone o dare una botta in testa a un coniglio o a una spigola.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Niente. Comunque in Italia abbiamo fin troppi gatti e cani torturati, uccisi... pensiamo prima a risolvere i nostri problemi.

• anima
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

mi riesce difficile se non impossibile comprendere e accettare quella realtà, e infatti non la accetto.

• giokko
    Lv 6
    2 mesi fa

Sono daccordo a regolamentare l'allevamento di animali da macello.

• 2 mesi fa

Ieri è morto il mio cane di 12 anni , per cui paradossalmente invidio la loro cultura 

• ...Mostra tutti i contatti
    • anima
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

per la povertà che hanno vissuto la miseria che li ha spinti a tanto cosa c'è da celebrare con un festival della miseria che hanno provato?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.