promotion image of download ymail app
Promoted

Urgentee, qualcuno che se ne intende di tablet, o meglio hardware?

Praticamente stamattina stavo usando il mio tablet e ad un certo punto si spegne con la batteria a 0, allora lo metto sottocarica, aspetto, aspetto, aspetto ma nulla, non da segni di vita, allora provo ad accenderlo e niente non va, apro la scocca dietro, misuro con il tester il voltaggio della batteria e mi da 0 volt, allora insospettito del tester misuro un altra batteria e mi dava il voltaggio, quindi li per li non capivo, allora ho dissaldato la batteria (batteria da 3.7V 5000mAh) e la batteria risuscita, dandomi 3.9V, la risaldo e mi rida 0V, allora deduco sia un problema di scheda madre, però non capisco perché, funzionava benissimo, non ha preso urti, quindi non trovo il motivo per cui è morto. Qualcuno ha qualche idea? Magari qualche possibile soluzione, o qualche componente da controllare? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Se ha una memoria aggiuntiva o una sim prova a toglierle.

La prima prova da fare è cambiare l'alimentatore esterno, che potrebbe essere guasto. Poi fare le altre verifiche.

Anche la batteria può essere guasta. Senza carico magari segna 3v, ma appena si collega qualcosa il voltaggio precipita. La seconda prova da fare è collegare al tablet l'alimentatore esterno senza batteria per vedere se si accende.

Se si accende con il solo alimentatore è la batteria interna che è danneggiata. Altrimenti è un cortocircuito di qualche componente interno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.