promotion image of download ymail app
Promoted

rifacimento bagno?

salve ragazzi stò rifacendo il bagno della casa in campagna, sono a corto di €€ quindi il faidate è d'obbligo. Sto demolendo il vecchio pavimento per rifare gli scarichi e togliere i tubi in ferro che perdono. Il massetto lo devo togliere tutto fino all'ultimo centimetro cubo e poi rigettarlo nuovo? oppure se ci sono parti molto dure per via del maggior uso di cemento, e dove non devo far passare tubi, le posso lasciare?? Altra cosa. se tolgo tutto, è una cazz.. riempire un po' lo spazio con dei laterizi forati tipo tavelloni, opportunamente fissati con della malta, per diminuire un po' la quantità di massetto da impastare? Le piastrelle del rivestimento esistente arrivano fino quasi al soffitto e non mi dispiacciono, anche se vecchiotte hanno un disegno che sta tornando di moda/vintage, le ho lasciate in posto e pensavo di incollare un nuovo rivestimento solo fino a 1,2 metri per coprire gli spacchi dove si inseriranno i nuovi tubi, è fattibile la cosa?

esperti muratori, consigliatemi ! !

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

togli pure dove serve e chiudi anche con le macerie reimpasate...specialmente se non hai problemi di peso se sei al piano terra.

fai roba magra cosi se devi rompere viene via facilemte.

puoi piastrellare anche solo fino a 1,2metri..parti dal vecchio rivestimento a scendere cosi eviti di arrivare vicino e avere una fua irregolare..per ultimo fai il pavimento a terra.

R

Se non hai problemi di peso impasta tutte le macerie che hai li con pochissimo cemento e fai il grosso del riempimento....poi l'ultimo cm lo fai con l'autolivellante.

se hai problemi di peso e vuoi stare leggero usa la LECA che sarebbe argilla espansa e impasti lei con acqua e cemento nella dose indicata sul sacco e stando sempre giù un dito poi fai su l'autolivellante...però io farei in caso usassi la leca almeno 4 cm di massetto con sabbia e cemento e poi l'ultimo cm con l'autolivellante....oppure tutta leca impastata con qualche cazzuolata in più di cemento e poi una bella rasata a spatola di sabbia e cemento molto fluida per chiudere tutti i buchi e dopo l'autolivellante.

Attachment image
    • ah ok grazie ,,, secondo te faccio una cosa buona se riempio con della roba magra impastando anche dei cocci e dell'argilla espansa (sn al 1° piano) e faccio il massetto finale per la posa con un piccolo strato di autolivellante??? (nn sono granche a livellare e fare superfici regolari)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.