promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 2 mesi fa

Risarcimento del danno per mancanza del padre?

Ciao a tutti,

Sono la mamma di una bellissima bambina di 3 anni che non conosce suo papa perchè lui non vuole sapere niente di lei. Quando gli ho detto che ero incinta ha reagito malissimo. Voleva farmi abortire a tutti costi. Ha continuato a stare con me per altri 5 mesi e poi se ne è andato e mi ha lasciata da sola con la mia gravidanza. Quando è nata la bambina l'ha riconosciuta (ma solo perche io insistevo) e poi mi ha mandato un messaggio che non la voleva più vedere perchè non ci provava niente per lei.Il mio problema è che io gli avevo detto di poter crescere mia figlia da sola e che non gli avrei chiesto un centesimo da lui, basta che lui se ne sta fuori dai ********. E infatti non si è più fatto sentire haha - si è rimesso con la sua ex e ci ha fatto altri due figli. Poi c'e sua sorella che mi ha detto di farmi sentire se avevo bisogno di soldi perchè vorebbe aiutare alla bimba- e anche a suo fratello! Quindi quella che ha torto sarei io?!

Sapendo tutta questa storia- cosa mi consigliate? Se vado da un avvocato ora, lui sicuramente ci deve versare il mantenimento, ma non è quello che voglio, sopratutto perchè probabilmente ci penserá sua sorella e poi non ne abbiamo bisogno assolutamente, ho un lavoro e guadagno di piu di lui. Se aspetto ancora sei, sette anni invece potrei colpirlo quando meno se lo aspetta. 

Aggiornamento:

E dovrà pagare non solo il mantenimento mensile ma anche quello degli anni passati. Il fatto che sua sorella mi ha offerto di pagarlo lei il mantenimento potrebbe cambiare qualcosa? 

Se aspetto che mia figlia diventi magiorenne cosi che lei un giorno potrà chiedere il risarcimento dei danni per la perdità del affetto del padre che è rimasto del tutto assente -le chiederanno come si manifestano quei danni (sono sicura che non ce ne saranno)o basta il fatto che il padre si è disinteressato di lei?

Aggiornamento 2:

Scusate la lunghezza! 

3 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Da quello che hai scritto si evince che:

- tu desideravi un figlio e lui no;

- tu non hai bisogno di soldi;

- desideri "multare" il tuo ex per non aver voluto essere il padre dei tuoi figli, quando invece è stato disponibile a diventare padre con un'altra donna. 

Il mio consiglio è di lasciar perdere qualsiasi rivalsa. Tu sei felice di avere quella figlia? Allora goditi la tua bambina e dalle tutto quello che senti di avere nell'anima! 

Se quando sarà più grande lei vorrà avere qualcosa da suo padre, lascia che sia una cosa fra lei e lui, che non potrà minimamente intaccare il rapporto fra te e lei.

La tua bambina ha anche una zia che, a quanto pare, ha voglia di fare la zia. Non impedirglielo, priveresti tua figlia di qualcosa, e non sarebbe giusto. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma che brava mammina semianalfabeta.

• 2 mesi fa

Lascialo nel suo brodo. Non vi merita. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.