promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoGoverno · 2 mesi fa

Si può far figurare?

Si può far figurare un tutore legale e finanziario all insaputa dell’ interessato? ? Insomma senza che lui lo sappia?

Aggiornata 3 min fa:

Insomma potrebbero esserlo dei parenti a tua insaputa, e in accordo con altri cercare di farti passare per pazzo per dare immobili a loro parenti più stretti? 

Aggiornamento:

Mi successe nell’aprile 2014,  che mi chiamarono con avviso previo il comune dove risiedo una cartolina in cui veniva spiegato che ero stata sorteggiata con altri candidati a fare il giudice popolare per un processo penale che si sarebbe tenuto più in là in Busto Arsizio, da subito decisi di non recarmi perché non interessata ! Andai in comune e mi dissero che dovevo recarmi per forza sennò sarebbero passati i carabinieri a prelevarmi e portarmici ( il che mi sembrò alquanto strano) 

Aggiornamento 2:

E mi consiglio’ di farmi fare una carta dal medico di base o psicologo ecc ecc che non me la sentivo perché soffro di ansia .... mi feci fare la carta e mi presentai ed eravamo un sacco di persone e il giudice donna con la toga ci spiego cosa vuol dire fare il giudice popolare, eravamo in tanti e scelsero quelli che volevano farlo !! Io non consegnai la carta la riportai a casa . 

Aggiornamento 3:

Da lì in poi non so cosa successe ma mi ritrovo giornalmente in simulazioni e finzioni di ogni tipo ai miei danni!!!

Adesso comincio a pensare che fosse ben strana la storia dell invito a fare il giudice popolare 

Aggiornamento 4:

Scusate era l’aprile 2015

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per nominare un tutore legale ci deve essere prima l'interdizione giudiziale dell'interessato da parte di un giudice. Per ottenere l'interdizione c'è una procedura lunga e complessa che prevede, tra l'altro, l'esame della persona da interdire da parte del giudice stesso. Mi sembra abbastanza improbabile che un giudice si presti a commettere un illecito così grave.

http://www.dirittierisposte.it/Schede/Famiglia/For...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.