promotion image of download ymail app
Promoted

Galoppo seduto e forma fisica, consigli? ?

Pratico monta inglese e ho problemi con il galoppo seduto, non riesco a rimanere aderente alla sella e a tenere le gambe ferme. 

L'istruttrice insiste che il problema siano i muscoli delle gambe, secondo lei ho poca forza. Ma mi sembra strano visto che a cavallo ci vanno persone di ogni età, anziani e bambini ...

Ecco quello che cerco di fare: mi mantengo con la schiena dritta, leggermente piegata indietro, mani alzate sopra il garrese senza bloccare le braccia ma che tengano comunque la bocca del cavallo, il bacino in avanti, i piedi che spingono sulle staffe, con i talloni bassi, punte parallele al corpo e polpacci che abbracciano il costato del cavallo.

Riesco a mantenere l'ordine per un giro di campo poi mi scompongo, i piedi cominciano a dondolare e rimbalzo leggermente sulla sella (abbastanza da farmi venire mal di schiena).

Il cavallo che monto ha un buon impulso, difficilmente rompe al trotto, ma tira molto in bocca, va mantenuto riunito o comincia ad allungare il collo e ti tira giù.

Non so più cosa fare, le ho provate tutte. Possibile che io sia troppo debole per galoppare? 

3 risposte

Classificazione
  • Vedo che non hai avuto risposte finora.

Potresti fare questa domanda qui:https://vivere-il-cavallo.forumattivo.com/f20-le-m... in altra sezione che ti sembri più appropriata.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Sei troppo rigida le spalle devono essere aperte il busto dritto no indietro! Bacino morbido che segue l andatura avanti e dietro del cavallo. 

Chiedi a istruttrice di farti fare esercizi alla corda. 

• 2 mesi fa

Ma mi sembra strano visto che a cavallo ci vanno persone di ogni età, anziani e bambini ...

Questa frase non ha assolutamente senso, un bambino o un anziano può benissimo avere più forza nelle gambe confronto a te. 

L unico modo e rinforzare i muscoli delle gambe e allenarsi molto al galoppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.