promotion image of download ymail app
Promoted
Bambam
Lv 6
Bambam ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 2 mesi fa

Perché quando un aereo di linea è in difficoltà...?

spesso viene affiancato in volo da uno o due aerei militari?

Come ieri nei cieli di Madrid.

3 risposte

Classificazione
  • Davy
    Lv 4
    2 mesi fa

Se ci sono comunicazioni dubbiose o poco chiare durante un emergenza,  il contatto visivo con la cabina di pilotaggio e cenni inequivocabili coi piloti sono l'unico modo per escludere un dirottamento. 

In questo caso penso sia stato fatto per visionare lo stato del carrello.Intanto i militari hanno fatto allenamento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Perché in caso di necessità l'aereo di linea dev'essere abbattuto per evitare che si schianti su aree densamente abitate, per esempio se si sospetta che il volo sia stato dirottato da terroristi islamici.

• Bambam
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

L'abbattimento non credo che possa garantire al 100% che si eviti lo schianto su aree densamente abitate. Mi pare plausibile, ma solo in linea puramente teorica. Tu lo faresti? Ovviamente assumendotene la responsabilità? Ma dai... Nel caso di ieri poi il terrorismo non c'entrava niente.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

mai visto, qui abbiamo un aereo in difficoltà almeno ogni mese e niente del genere si è mai vista. magari quello era un caso di sospetto terrorismo...

• ...Mostra tutti i contatti
    • Bambam
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

https://www.google.com/search?q=volo+madrid+in+difficolt%C3%A0&rlz=1C1GCEU_itIT869IT869&oq=volo+madrid+in+diff&aqs=chrome.2.69i57j33l3.16980j1j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.