promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 2 mesi fa

Scusate la mia ignoranza ma siccome lo prendo poco il treno come si fa il biglietto? ?

4 risposte

Classificazione
  • DNA
    Lv 7
    2 mesi fa

Si fa o andando alla biglietteria se la stazione è munita, lo scrivo perché nei piccoli paesi come il mio la biglietteria è sparita, anzi tutto il personale che c'era un tempo è sparito, oppure comprandolo dalle biglietterie automatiche che danno il biglietto!

Allego la foto di una biglietteria automatica! Prima di prendere il treno il biglietto va convalidato inserendolo in una di quelle macchinette piccole che c'è in foto con la scritta sopra CONVALIDATRICE!

Attachment image
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Devi andare sul sito di Trenitalia/Italo,inserisci la tratta(scegli se solo andata o anche ritorno)data e orario:ti compare l'elenco dei treni del tale giorno e scegli quello che vuoi prendere e il prezzo che vuoi pagare(in caso di treno a prenotazione anche se hai un posto preferito oppure te lo scelgono loro),riepilogo per verificare se hai fatto errori ed emissione;in alternativa vai in stazione alla biglietteria o le macchinette

• ...Mostra tutti i contatti
    • Stefano
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Se hai una stampante collegata al computer lo stampi...??Con il mio attuale lavoro vendo i  biglietti del treno,li stampo e li consegno

• Anonimo
    2 mesi fa

Ci sono le macchinette rosse nella sala di attesa 

• 2 mesi fa

O lo compro online o sennò vai in biglietteria haha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.