promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEstremo OrienteGiappone · 4 mesi fa

Quanto costa un viaggio in Giappone?

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende molto da dove vai e cosa fai. Il volo può costarti anche meno di 1000 Euro, poi li, se ti organizzi bene, puoi anche contenere le spese se ti organizzi bene. 

Supponendo che tu voglia fare 15 giorni , puoi  arrivare  a Tokyo, stare lì qualche giorno includendo anche Nikko (che raggiungi in treno partendo dalla stazione di Asakusa).

Dopodichè ti sposti a Yokohama che non è troppo distante (per non spendere una cifra di biglietto del treno)  e la seconda settimana ti fai il Japan Rail Pass che ha costi non eccessivi e lo utilizzi per andare dove vuoi: per esempio Kyoto, molto bella, Nara, Osaka, Hiroshima, Nagasaki, o altri luoghi. Attenzione che il pass lo devi fare prima di partire, non puoi farlo in Giappone, quindi scegli bene le date.

Per mangiare non hai grossi problemi perché i sushi bar sono molto convenienti, a volte spendi quanto in pizzeria da noi. La spesa più grande ce l'hai per il pernottamento, lì è più difficile risparmiare, soprattutto a Tokyo. 

Tuttavia considera che io sono stato lo scorso autunno in Usa ed ho speso di più di quello che ho speso tre anni fa in Giappone, fermandomi più o meno lo stesso tempo!    Il Giappone era costosissimo anni fa, ma la leggenda che sia inavvicinabile è dura a morire. In realtà i costi ora si sono abbassati di molto, o per meglio dire il cambio non è più proibitivo come un tempo.      

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Troppo                 

Fonte/i: Spendo migliaia di euro per vedere i palazzoni di vetro? Bah....
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.