Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 mesi fa

batteria del pc?

vorrei sapere quanti sono i cicli di caricaa sarica del mio pc (windows 8) devo installare un programma? se si vorrei che fosse gratis oppure devo scrivere un codice sul computer sinceramente non ne ho la minima idea come faccio quindi?

DIECI PUNTI ALLA MIGLIORE RISPOSTA!!!!!!!!

Aggiornamento:

messaggio per SHEEPSHEAD ho scollegato il caricabatterie ma ninete da fare mi da sempre questa barra - al posto dei cilci di ricarica cosa faccio?

Aggiornamento 2:

messaggio per SHEEPSHEAD la batteria è originale mai cambiata e dura all' incirca 2 ore questo pc è un ACER ASPIRE E1-570 tutti i componenti sono originali mi sembra di averlo compraato nuovo nel 2013

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao puoi controllare il numero di cicli di carica effettuati grazie allo strumento battery report, che genera automaticamente un rapporto sullo stato di salute della batteria. Per farlo, clicca con il tasto destro sul pulsante Start e selezionate la voce Windows PowerShell (Amministratore), confermando la scelta e inserendo le credenziali del tuo utente se richiesto. Fatto questo passaggio copia e incolla nella finestra il comando

powercfg /batteryreport /output “C:\battery_report.html”

e premi il tasto “Invio” della tastiera. Nel giro di qualche istante dovrebbe comparire una riga che confermerà il buon esito dell’operazione. Se così dovesse essere, apri Esplora risorse e nella colonna di sinistra clicca su Questo PC e poi sul disco contraddistinto dall’etichetta “C:”. Qui troverai un file HTML chiamato, per l’appunto, battery_report: aprilo e cerca la riga “Cycle count”.

Spero di esserti stato utile

• Anonimo
    9 mesi fa

a me non esce il risultato dei cicli di ricarica come faccio?

Attachment image
  • 9 mesi fa

Ciao, dovresti poterlo vedere lanciando un comando da CMD.

Apri il cmd e scrivi 

powercfg /batteryreport

seguito da invio.

A questo punto dovresti trovare un report nel seguente percorso:

C:\Users\USERNAME\battery report.html 

oppure

C:\WINDOWS\system32\battery-report.html

Aprendolo dovresti avere, a un certo punto, la riga chiamata Cycle Count e li è presente il numero di cicli di ricarica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.