promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Mi sono confessata a un amico?

Circa le prime ore del 1 gennaio, mi sono dichiarata a un mio amico, gli ho detto che mi piaceva e che mi sarebbe piaciuto uscire con lui per conoscerlo meglio . Il mio amico è rimasto sorpreso perché non se lo aspettava ad ogni modo era contento delle cose belle che gli avevo detto riguardo il suo carattere ecc.. e mi è sembrato disposto a venirmi incontro addirittura parlandomi della nostra futura uscita. La sera dello stesso giorno mi scrive chiedendomi di vederci per parlare di quello che era successo ,per motivi vari ci siamo visti dopo 3 settimane. Siamo andati a prendere un caffe, abbiamo parlato del piu e del meno fino a raggiungere l'argomento atteso. Il punto è che lui mi ha confessato di stare uscendo con una ragazza e che non poteva uscire con due allo stesso tempo e voleva dirmelo di persona perche gli sembrava piu giusto nei miei confronti io ho apprezzato la sua sincerità anche se ci sono rimasta male . Lui mi ha detto che non voleca che la nostra amicizia cambiasse e di continuare a essere amici come prima anche perché noi abbiamo tanti amici in comune e qualche volta usciamo in gruppo .Mi ha detto che dalla sua parte non sarebbe cambiato nulla e lo stesso gli ho assicurato io

. Ma dopo quell'uscita non ci siamo piu sentiti credo che qualcosa sia davvero cambiato e mi dispiace. In un primo momento pensavo che sarebbe andata bene e che mi avrebbe contraccambiata invce alla fine è venuto fuori con questa sorpresa perché non me lo ha detto subito.

5 risposte

Classificazione
  • Rowan
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Penso che lui sia stato davvero corretto in ogni sua mossa. E' normale che si sia creato un po' di distacco ma penso che col tempo si possa riuscire a recuperare il rapporto. Sfrutta questo periodo di lontananza per elaborare la cosa di modo che quando ricomincerete a vedervi tu possa affrontare la cosa senza soffrirne.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Un amico a tal punto di non sapere nulla di lui?

Penso si sia inventato una scusa per friendzonarti, se era un amico sicuramente eri già a conoscenza che frequentava qualcuna, non credi? 

• Jane
    Lv 5
    2 mesi fa

Purtroppo spesso succede che quando un amico si dichiara all’altro si prendono delle distanze. Forse non te lo ha mai detto prima perché con quella ragazza non è ancora una relazione seria e lui è un tipo riservato che vuole tenere le cose per se stesso prima che siano ufficiali. Allo stesso tempo credo che lui sia proprio un bravo ragazzo, sia perché a voluto chiarire con te faccia a faccia e sia perché ha rispettato la ragazza con cui sta uscendo. Se con lei non va a buon fine ti auguro veramente che tra voi succeda qualcosa di bello perché è un ragazzo d’oro

• 2 mesi fa

è stato corretto. forse non te lo ha detto subito perché non è facile rifiutare una persona per cui hai simpatia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Purtroppo è quello che può succedere anche quando tutte e due le persone sono abbastanza mature da poter comprendere la situazione e voler per davvero rimanere amici . Ma qualcosa si spezza e non è più lo stesso 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.