promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 2 mesi fa

Il Martini è amaro?

Bevo pochi alcolici e quelli amari e pesanti non mi attirano. Il Martini com'è? Ho letto gli ingredienti ma non li conosco. 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

il bianco non mi entusiasma è un po troppo dolce, il Dry va bene per i Cocktails, il rosso è una libidine, da oltre un secolo il top, liscio o nel Negroni, una sciccheria ma non più di mezzo bicchiere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

(Hater spolliciatore multi-account: segnalato e individuato in tempo reale.)

Martini bianco: il sapore sta in equilibrio tra l’amaro delle erbe e la dolcezza del vino liquoroso.

Martini rosso: grazie all'aggiunta di caramello, il sapore risulta più dolce.

Martini rosato: ha note di vaniglia e agrumate.

Martini extra dry: più secco e meno dolce dei precedenti.

• 2 mesi fa

Che ingredienti hai letto?

Il cocktail chiamato Martini è secco e molto alcolico, dal momento che è fatto per 6/7 di gin e per il resto da Martini Dry o prodotti analoghi.

Se invece parliamo degli altri vermuth, qualche nota amara di fondo c'è sempre ma generalmente accompagnata da note più dolci (vaniglia nel bianco, caramello nel rosso, ecc...).

I vermuth si possono anche allungare a piacere con seltz (o magari acqua frizzante, che poi è quasi lo stesso) e guarnire magari con buccia di limone per evidenziare certi aromi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.