CHI SI INTENDE DI PC? ?

Devo comprare un pc. Le scelte sono:

1) Ryzen7, 512 ssd, 1TB HDD, 16 gb RAM

2) i7, 256 SSD, 1 TB HDD, 16 gb RAM

Quale dei due scegliereste e perché? 

Grazie mille 

Aggiornamento:

Ps:

Le generazioni di Ryzen e intel sono paragonabili, e le altre caratteristiche sono identiche

14 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

al momentol ryzen 7 per rapporto qualità prezzo.

e poi i7 è un po generico, che tipo di i7 che ce ne sono uan infinità?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

Dipende per quello che ne devi fare, ma in ogni caso ti consiglio il secondo, dato che l'intel è molto affidabile su tutto.

• Anonimo
    5 mesi fa

Sono entrambi ottimi pc, io sceglierei l'intel i7 per l'affidabilità della marca.

• 3 mesi fa

Io sceglierei Ryzen per gli entry level (parere soggettivo) per via del fatto che per me sarebbero quasi da definire best buy, ma su una scelta del genere io prenderei l' i7 (a parità di prezzo o superiore...)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

• Anonimo
    5 mesi fa

• 5 mesi fa

sono 2 configurazioni nn paragonabili io ti consiglio di capire che ci vuoi fare (uno è buono per il gaming mentre l'altro è perfetto per rendering video) anche perchè se vuoi un pc per navigare e leggere email questi 2 pc sono esagerati e non sfrutteresti nemmeno il 30% di quello che compri

• Anonimo
    5 mesi fa

dipende dal processore! intel lo preferisco ma ad oggi amd lo ha sorpassato

• klod
    Lv 7
    5 mesi fa

Gli attuali Ryzen sono ottimi processori, in molti ambiti superiori ai corrispondenti Intel. Se la scheda video è la stessa o per il tuo uso ti è indifferente, Io prenderei il primo che ha anche un SSD più capiente.

• 5 mesi fa

Ciao, dipende dall'utilizzo che devi farne e comunque dovresti specificare il modello dei processori. Ok che le generazioni sono uguali ma quale generazione sarebbe? E che modello dei processori (es. I7, I7u, I7k, ecc..)

L'i7 è superiore in ambito gaming mentre il ryzen è migliore nel rendering/editing.

Inoltre sarebbe da considerare anche la GPU (ammesso che i due pc ne abbiano una dedicata).

Gli altri componenti invece sono uguali (va bene il primo ha un ssd più capiente ma tanto oltre all'os e 2 programmi che usi spesso non ci metteresti altro e comunque un ssd da 500gb ormai lo paghi 50€, non lo considererei come discriminante per la scelta..)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.