promotion image of download ymail app
Promoted

I bambini stavano meglio quando le mamme restavano a casa e si prendevano cura di loro?

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Le mamme sono molto importanti, ma in un mondo che vive l'anno 2020 anche i papà lo possono diventare.

Uno solo stipendiato oggi è poco, quindi è giusto che lavori anche la mamma.

Magari con un part-time da avere più tempo da dedicare ai bimbi. Ma anche l'uomo può e deve dare la sua parte, nel tempo i nostri bambini ci riconosceranno gli sforzi che facciamo tutti i giorni per loro. Io sono papà di due maschietti e mi rendo conto che sono molto importante anche io.

• Luckey
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Col tempo i nostri figli si chiederanno chi ***** siamo, che non ci hanno mai visti per tutta la loro infanzia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

stavano a casa solo le mamme ricche, quelle povere lavoravano anche più di quelle attuali; a casa più che atro c erano le nonne... lascia stare le favole della pubblicità, il mondo reale sta altrove

• Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

Io penso di sì, però oggi con uno stipendio solo una famiglia non ce la fa, quindi necessita il lavoro di tutti e due i coniugi 😺

• Anonimo
    2 mesi fa

I bambini stanno meglio quando ricevono amore e attenzioni. Nel 2020 onestamente non vedo perchè ancora si parli di MAMME che RESTANO A CASA per prendersi cura dei figli. I figli si fanno in due e in due si dividono gli oneri.

• Luckey
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Forse perchè per tornare a lavoro non finiscono neppure di allattare? Forse perchè quando rientrano a lavoro i bambini sono ancora fisiologicamente legati principalmente alla mamma?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Secondo me non è la quantità di tempo ma la QUALITÀ! Se oggi cmq si passa già poco tempo coi figli e in quel poco tempo o li attaccano ai telefonini/ TV/tablet per farli stare buoni.. oppure I genitori stanno a chattare o guardare Instagram o Facebook invece che giocare coi figli...Meglio se li mandano all'asilo almeno giocano con altri bambini! Poi, oggi anche le donne, giustamente, vogliono realizzarsi anche nel lavoro se possibile(e, onestamente, dato che poi il più delle volte si divorzia é meglio se la donna mantiene un minimo di indipendenza economica!) .. o, semplicemente, si ha bisogno di un altro stipendio perché uno solo non basta! 

• Luckey
    Lv 4
    2 mesi fa

Stai chiedendo se un bambino sta meglio se può vedere la sua mamma tutti i giorni e tutte le volte che ne ha bisogno?

Mi sembrerebbe abbastanza ridicolo argomentare il contrario.

Qui in Italia i mesi che vengono dato di congedo non sono sufficenti neppure a coprire i mesi di allattamento raccomandati dall'OMS, eppure nessuna cretina si è mai lamentata. Sarà che avere bimbi piccoli stanca, annoia, e talvolta è una vera e propria fortuna avere la scusa di dover lavorare.

• Credo di si......

• 2 mesi fa

Ovvio, però non c'erano i telefonini internet ecc.

Adesso l 'era è cambiata radicalmente e mette paura.

• 2 mesi fa

Se non fosse, drammaticamente, vero significherebbe che le Mamme sarebbero inutili per i figli. Tutti sappiamo che non è affatto così.

• ================================================================
      Giampiero M., cambiati i pannoloni, ti fai la kakka addosso e neanche te ne accorgi
      ================================================================

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.