promotion image of download ymail app
Promoted

Ho sognato che venivo arrestata che cosa può significare?

Nel sogno praticamente mi trovavo in un locale e all'improvviso entra la polizia  che non riesco a capire con quale accusa mi mette subito le manette e mi porta via. Non riuscivo a capire sembrava di essere in una serie tv di quelle americane per i modi che sono stati usati, mi toglievano le manette solo quando ero fuori dalla cella ed ero sorvegliata a vista. Non capisco però come mai nemmeno mi ero spaventata più di tanto.

Aggiornamento:

Appena aprivano la cella subito che mi chiedevano di dare i polsi per mettermi i braccialetti, insomma ero una pericolosa criminale a quanto sembra.Poi il trasferimento in una prigione di massima sicurezza insomma sembrava di essere negli Stati Uniti per quei metodi.

Aggiornamento 2:

prima ho sbagliato a scrivere volevo dire chele manette me le toglievano solo quando ero dentro la cella.

Aggiornamento 3:

😱 non riesco a prendere sonno ancora pensando a questo sogno.

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Sogno di difficile interpretazione, Ambra.

Può avere molteplici significati. Sia positivi che negativi.

Per esempio, l'arresto nel sogno potrebbe significare che si vuole "espiare" una propria colpa verso qualcuno/a e finché non lo si fa, ci si sente, per l'appunto, imprigionati in se stessi. Oppure ci si sente di voler tirar fuori una propria idea o opinione verso qualcuno/a ma nello stesso tempo qualcosa (che può essere l'etica, la paura, il timore del giudizio) ci tiene "ammanettati" alle nostre fobie.

Difficile ipotizzare che in passato (nella realtà) abbia commesso qualche atto illecito non scoperto (anche intascarsi caramelle di nascosto) e che possa essere tutto derubricato in una volta sola, senza le dovute tappe.

Significati positivi possono essere che ci si sente particolarmente "legata" a qualcuno e nello stesso tempo "imprigionata" in qualcosa che si ritiene bello (un fortissimo legame con la persona amata. Ciò spiegherebbe le manette. Non poter fare a meno di vederlo tutti i giorni (il carcere inteso come ergastolo).

La cosa che non riesco a decifrare è il perché dell'ambientamento in una prigione americana e non italiana. Non che faccia differenza, però non riesco a trovare una connessione, seppur onirica. Forse avrà a che fare con la lingua inglese oppure c'entra uno straniero americano. Più di così, non riesco a trovare altri significati.

• 2 mesi fa

SOGNARE POLIZIOTTI  O MILITARI PORTA BENE COSI HA SEMPRE DETTO MIA NONNA

INOLTRE ILSOGNO PIO ESSERE O CONTRARIO O PREMONITORE A SECONDA DELLE PERSONE

MIA MADRE AD ESEMPIO FACEVA SEMPRE DEI SOGNI PREMONITORI CIO CHE SOGNAVA ACCADEVA DOPO QUALCHE MESE

MI AUGURO CHE IL TUO NON SIA PREMONITORE NON VORREI VENIRTI A TROVARE IN CARCERE

NON SAPREI NEANCHE IN QUALE CITTA VENIRTI A TROVARE IN CARCERE

TI RACCONTO UN SOGNO PREMONITORE CHE AVEVA FATTO MIA MADRE AVEVA SOGNATO QUANDO IO AVEVO CIRCA TRENT ANNI DUE PERSONE CHE VOLAVANO IN CELO E UNA PERSONA CHE RIMANEVA CON UN BIMBO DOPO QUALCHE MESE E MORTA PRIMA MIA NONN ORMAI NOVANTENNE E DOPO NEANCHE UN MESE MIO PADRE SETTANTENNE SIAMO RIMASTI SOLI ALL EPOCA IO E MIA MADRE

CON CIO NON TI VOGLIO SPAVENTARE IN  QUANTO SONO RARE LE PERSONE CHE FANNO SOGNI PREMONITORI

TUTTI  I SOGNI CHE FACEVA MIA MADRE ERANO PREMONITORI DESIDEREREI SAPER SE TU FAI SOGNI PREMONITORI O MENO FAMMI SAPERE GRAZIE

• Anonimo
    2 mesi fa

Chissà cosa avevi commesso? 😂

Eri proprio pericolosa per come ti hanno trattato eri proprio sorvegliata speciale.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

credo che nel sogno non ti sia spaventato/a perché sei una persona che si prende le sue responsabilità ed'accetta le conseguenze delle proprie azioni. Quindi qualunque cosa tu avessi fatto (non lo sai nemmeno tu) sei riuscito/a ad'accettare subito le conseguenze.

I sogni non sono altro che alterazioni dei nostri ricordi, quindi questo sogno potrebbe rappresentare qualcosa che hai fatto e che magari credi sia pure grave (ma in realtà potrebbe essere una sciocchezza)

(le mie sono solo supposizioni e non c'è alcun approfondimento scientifico, perciò prendile con leggerezza)

• Ambra Mine
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Sai il fatto  è che sembrava tutto cosi reale, non riuscivo a crederci e mi dicevo come è possibile?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io una volta mi sono sognato una special force a casa mia e che i miei amici iniziavano una sparatoria e io venivo ferito alla spalla fai tu. È solo un incubo lasciali perdere e non pensarci troppo 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ambra Mine
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Meno male era solo un sogno perchè nella realtà morirei di paura, certe volte ci penso ai detenuti anche se hanno sbagliato sotto certi aspetti mi fanno un pò pena perchè si rovinano la vita a prescindere dal fatto che paghino giustamente se sbagliano però purtroppo molte persone in galera ci 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.