promotion image of download ymail app
Promoted
Me ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Mio padre può vedere cosa cerco online tramite Wifi?

Io ho un mio pc e mio padre ha il suo. Siamo connessi allo stesso Wifi. Può vedere cosa cerco?

(So che esiste la possibilità di avere computer che fanno parte della stessa rete; c'entra qualcosa? Mi dite come posso navigare online in totale privacy?)

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma naviga in modalità anonima, non devi stare li neanche a cancellare cronologia o cache.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ma naviga in modalità anonima, non devi stare li neanche a cancellare cronologia o cache.

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

no, o meglio se gli account nei browser dei pc sono diversi e se non usa il tuo pc, non puo vederne la cronologia.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lu
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Be, ma ha chiesto sulla cronologia, la navigazione in incognito non lascia cronologia sul dispositivo 

• 2 mesi fa

In teoria potrebbe, ma tramite il router si possono vedere solo gli ip a cui ci si è collegati (tramite funzione Log). Ma non si possono vedere i titoli dei siti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • KONAN
    Lv 4
    2 mesi fa

No.. non lo può vedere. Anche se sei collega con il router non può vedere quello che hai fatto

• 3 giorni fa

Se dopo ogni utilizzo elimini la cronologia, non può.

Ma se intendi: '' può controllarlo tramite il suo?'' 

può farlo in accesso remoto, a meno che non disabiliti tale opzione.

esistono molte guide in merito su google ed è molto semplice

• Anonimo
    2 mesi fa

no non può! ma se prende il tuo pc si! basta che va nella cronologia e vede tutto quello che hai aperto!!! tu cancellala e sei a posto.

• 2 mesi fa

Dovrebbe effettuare quello che in gergo viene definito attacco MITM (Man In The Middle), ossia interporre il suo PC tra il tuo e il router per monitorare i pacchetti scambiati e vedere ciò che fai. Questa è una tecnica da hacker ed è improbabile che tuo padre lo sia.

Esistono anche alcuni router in grado di effettuare un log degli indirizzi IP visitati ma si tratta di modelli da professionisti o domestici di alta gamma, dubito che abbiate un router così costoso. 

In ogni caso, il metodo più semplice per rendere la propria navigazione sicura e anonima è usare una VPN o, in alternativa, collegarsi alla rete Tor (questo però viene osteggiato da alcuni siti internet, primo fra tutti Google, quindi renderebbe la tua navigazione più problematica). 

• 2 mesi fa

NO! al più può vedere se ti connetti; nientealtro! A meno che non sia un hacker ESPERTO.

• 2 mesi fa

Ciao, ni..

Possibile certo, non è una cosa impossibile, siete comunque nella stessa rete però non è una cosa neanche così banale/immediata.

Quind in generale la risposta è si, volendo potrebbe vederlo ma con ogni probabilità, oltre a non avere nessun interesse nel farlo, non ne avrà neanche le competenze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.